Inter, il centrocampista nerazzurro si mette in mostra anche con la sua Nazionale
Brozovic entra dalla panchina e mette ordine
L’Inter guarda il Mondiale, i match del torneo di caratura internazionale, con grande interesse. 4 giocatori della rosa di Spalletti si stanno mettendo in mostra. Uno di questi è Marcelo Brozovic. Il numero 77 nerazzurro è sceso in campo ieri sera, sabato 16 giugno, con la maglia della sua Croazia. Il regista ha preso parte alla partita nel corso del secondo tempo, garantendo equlibrio al centrocampo croato. Con il suo ingresso, Modric e Rakitic hanno potuto svariare maggiormente e inserisi in modo tale da mettere in difficoltà la retroguardia della Nigeria. La formazione allenata da Dalic si è dimostrata forte, compatta e piena di risorse. La panchina lunga e le alternative a disposizione dell’allenatore possono essere un’arma chiave, decisiva per il proseguo della competizione mondiale.
La prima vittoria, il successo contro la Nigeria ha dato morale, consapevolezza alla formazione europea, ma Modric, capitano della squadra, e compagni non possono permettersi di abbassare la guardia. Il prossimo appuntamento vedrà impegnati i ragazzi di mister Dalic contro la formazione numero uno del girone, ovvero l’Argentina. La squadra, allenata da Sampaoli e capitana da Messi, ha pareggiato il match inaugurale con l’Islanda. Nonostante il vantaggio firmato Aguero, Sigurdsson e compagni hanno tenuto testa all’Albiceleste e pareggiato il conto grazie alla rete di Finbogason, attaccante dell’Augsburg. La partita è finita 1-1 e Messi ha fallito anche un calcio di rigore nel corso della seconda frazione di gioco.
Da mediano a 3 o anche a 2
Marcelo Brozovic si è guadagnato la convocazione grazie ad un girone di ritorno di assoluto livello con la maglia dell’Inter. Spalletti gli ha conferito il ruolo più adatto alle sue qualità e alla sua disposizione atletica. Brozo ora è un leader per la società di Corso Vittorio Emanuele, poichè interprete completo.
Brozovic fa la differenza sia a livello quantitativo sia dal punto di vista qualitativo. L’allenatore di Certaldo lo considera uno dei pilastri della colonna nerazzurra del presente e del futuro. Gagliardini, inoltre, si è dimostrato il suo compagno di reparto ideale.
Nonostante tutto, il mercato potrebbe regalare anche un altro interprete di livello per innalzare il livello qualittativo del centrocampo dell’Inter. Il nome in cima alla lista dei desideri di Spalletti è quello di Nainggolan. Con la Roma ci saranno ulteriori contatti nel corso dei prossimi giorni. Si parte da una richiesta di base di 35 milioni di euro.
Anche il nome di Dembelè non perde quota
Anche il nome di Dembelè non perde quota in casa Inter. Il giocatore belga, impegnato ai Mondiali di Russia con il suo Belgio, è un obiettivo concreto della società di Corso Vittorio Emanuele. I nerazzurri non vorrebbero spendere più di 10/15 milioni di euro per il mediano.