Home » Inter, il difensore si prepara al debutto Mondiale. L’obiettivo è…

Inter, il difensore si prepara al debutto Mondiale. L’obiettivo è…

Miranda non vede l’ora di scendere in campo con il suo Brasile

L’Inter attende con curiosità l’esordio del suo difensore, il quale sarà in campo questa sera, domenica 17 giugno, con la maglia della siua Nazionale. Stiamo parlando di Miranda che, con il suo Brasile, vuole centrare l’obiettivo massimo, ovvero vincere i Campionati del Mondo. Il numero 25 della formazione interista è reduce da una stagione di alti e bassi. Gli errori commessi nel corso dell’ultimo campionato sono stati molti e rilevanti (quello più grave in assoluto nel match casalingo contro il Bologna), ma il leader della compagine meneghina, e della Nazionale carioca, si ripreso nel finale, un finale che ha regalato la qualificazione alla prossima Champions League.

La partecipazione alla Coppa dalle grandi orecchie mancava da diversi anni in casa Inter. Non è stato facile conquistare il quarto posto, ma, alla fine, Spalletti e i suoi hanno avuto ragione grazie alla vittoria rimediata all’Olimpico contro la Lazio. Miranda ha centrato un obiettivo importante, ma non ha intenzione di accontentarsi. Ora vuole conquistare il tetto del mondo con la Selecao, con il fenomeno Neymar e il portiere più forte al mondo, ovvero Alisson. La gara inaugurale di questa sera contro la Svizzera potrà già dare delle indicazioni importanti.

Il rinnovo e la concorrenza Orange

l’Inter ha già offerto a Miranda il rinnovo di contratto. Il brasiliano sembra che sia orientato ad accettare la proposta della società di Corso Vittorio Emanuele. Si tratterebbe di una conferma di livello per la squadra milanese. Il reparto difensivo, a parte un periodo di appannamento, è stato il vero punto di forza della Beneamata.

Lo stesso reparto è stato rinforzato dagli arrivi, a costo zero, di De Vrij e Asamoah. Il centrale Orange, soprattutto, sarà un cliente scomodo per lo stesso Miranda. Skriniar, dopo la prima brillante stagione con la casacca nerazzurra, è il titolarissimo di Spalletti. Il posto, la casella al suo fianco verrà occupata o dall’olandese o dal brasiliano.

Il confronto, la concorrenza fra i due potrà solo aiutare entrambi a dare il meglio. L’allenatore potrà contare su entrambi in una stagione che vedrà l’Inter impegnata su tre fronti. sarà una stagione lunga e fitta di impegni.

L’esperienza e la solidità che mancavano

L’acquisto di Asamoah, terzino preso a parametro zero dalla Juventus, conferirà solidità ed esperienza alla retroguardia dell’Inter. Il giocatore, che ha vinto molto con la maglia bianconera, ha sposato il progetto targato Suning.