Ausilio monitora la situazione in casa Sampdoria
Piero Ausilio sta cercando di sistemare i conti dell’Inter entro il 30 giugno, ma lavora già ai rinforzi. A meno di sorprese tra i calciatori della prima squadra sarà Eder il prossimo che dovrebbe lasciare l’Inter nelle prossime settimane.
Va registrato in quest’ottica un ritorno di fiamma della Sampdoria, che potrebbe tornare alla carica se dovessero cedere Fabio Quagliarella, richiesto dal Parma.
Se Quagliarella lascia Genoa, Ferrero punta nuovamente Eder
Quagliarella, trentacinque anni e contratto in scadenza a giugno dell’anno prossimo, starebbe valutando l’offerta del Parma e degli altri club interessati. La Sampdoria a quel punto sarebbe pronta sostituirlo con un altro attaccante d’esperienza: l’interista Eder, che proprio in blucerchiato ha giocato le sue stagioni migliori ed è rimasto molto legato ai tifosi e più in generale alla città di Genova.
Lo scoglio principale è rappresentato dal suo ingaggio ma non è da escludere che l’Inter possa contribuire se l’italo-brasiliano fosse coinvolto in una maxi trattativa (ai nerazzurri piacciono da tempo sia Bartosz Bereszynski che Dennis Praet).
Un altro attaccante dell’Inter è molto ricercato sul mercato: si tratta di Andrea Pinamonti. Sul giovane bomber c’è da registrare il forte pressing del Genoa che vorrebbe regalare il baby attaccante al Ballardini.
Eder piace anche al Sassuolo: potrebbe entrare nell’affare Politano
Il Sassuolo punta a rinnovare il suo attacco e sarebbe alla ricerca di almeno un giocatore d’esperienza con Eder tra le prime scelte. L’Inter, molto interessata a Politano, intende abbassare la parte fissa grazie all’inserimento di una o più contropartite. L’italo-brasiliano che potrebbe quindi rientrare nei discorsi tra i due club sbloccando la trattativa.
A sostenerlo è Giammarco Menga di Premium Sport, che sostiene che Eder potrebbe essere la pedina giusta per sbloccare la trattativa tra Inter e Sassuolo per uno dei possibili rinforzi per l’attacco.