Home » Napoli, vicino l’accordo con il giocatore seguito anche dall’Inter

Napoli, vicino l’accordo con il giocatore seguito anche dall’Inter

Napoli, il club vuole chiudere per il giocatore

Il Napoli si prepara a concludere l’acquisto del giocatore che sostituirà il partente Jorginho. Il centrocampista azzurro andrà al Manchester City, per una cifra intorno ai 50 milioni di euro. Il club partenopeo ha già trovato il sostituto: sarà Fabian Ruiz del Betis Siviglia.

Il Napoli pagherà la clausola di 30 milioni di euro, offrendo al centrocampista spagnolo un quinquennale intorno ai 2,5 milioni a stagione. Si attenderà la cessione di Jorginho al Manchester City, poi la dirigenza partenopea chiuderà l’operazione con il Betis Siviglia.

Fabian Ruiz è stato seguito anche dall’Inter. Il club nerazzurro aveva chiesto il prestito del giocatore al Betis Siviglia nell’ultima finestra del mercato invernale. Prima del rinnovo con il club spagnolo, la clausola di Fabian Ruiz era di 15 milioni. L’Inter ha cambiato gli obiettivi di mercato a centrocampo, con Dembélé e Nainggolan davanti a tutti.

Classe 1996, il 22enne Fabian Ruiz si è messo in evidenza in questa stagione. Con la maglia del Betis Siviglia ha disputato 34 partite nella Liga spagnola, segnando tre reti. Se la trattativa con il Napoli andrà a buon fine, il giovane centrocampista spagnolo avrà il difficile compito di sostituire Jorginho, metronomo del centrocampo partenopeo.

I prossimi giorni potrebbero essere decisivi per l’arrivo in Italia di Fabian Ruiz, l’operazione si sbloccherà dopo la cessione di Jorginho in Inghilterra.