Stankovic, cade il record dell’ex Inter: il nuovo primatista è un difensore

Il primo match odierno dei mondiali ha visto scendere in campo la Serbia dell’ex nerazzurro Dejan Stankovic. La nazionale serba ha sconfitto 1-0 la Costa Rica, con la rete decisiva segnata da Kolarov su calcio di punizione al 56°. Aspettando BrasileSvizzera in programma questa sera, la Serbia è momentaneamente al primo posto del gruppo E con tre punti. Nell’undici titolare serbo sceso in campo per il match contro la Costa Rica, era presente anche Branislav Ivanovic. Il difensore ex Chelsea, attualmente allo Zenit San Pietroburgo, è entrato nella storia del calcio serbo.

Con la presenza di quest’oggi, Ivanovic ha superato il record di Stankovic, diventando il giocatore con più partite giocate in nazionale. Ivanovic ha disputato la 104esima partita in nazionale, staccando di una presenza Stankovic, che si è fermato a quota 103. C’è un particolare da evidenziare, sulle presenze dei due giocatori con la maglia della Serbia. Dejan Stankovic ha collezionato 103 presenze totali, giocando con la Jugoslavia 40 partite, con la Serbia e Montenegro 21 incontri e con la Serbia 42 match.

Ivanovic ha stabilito il nuovo primato di presenze in nazionale, giocando un match con la SerbiaMontenegro e 103 match con la Serbia. A meno di clamorosi imprevisti, Ivanovic migliorerà questo record, giocando almeno i prossimi due incontri della fase a gironi. La Serbia dovrà affrontare Brasile e Svizzera e, con molta probabilità, si giocherà la qualificazione agli ottavi di finali contro gli svizzeri.