Tuttosport sicuro, accordo totale tra Inter e Roma: arriva!!
Tuttosport annuncia: tutto fatto
(Inter Nainggolan)Secondo il quotidiano torinese tutti i tasselli sarebbero andati al loro posto. Mancano gli ultimi dettagli ma Nainggolan potrebbe essere annunciato ai primi di luglio. “Tra Inter e Roma è stato trovato l’accordo sulla valutazione di Nainggolan (35 milioni) con l’inserimento nell’affare di una contropartita tecnica (Zaniolo). Ora dovrà perfezionarsi tutto il resto ma c’è grande ottimismo – avendo pure raggiunto il Ninja l’accordo economico con l’Inter sul fatto che i primi giorni di luglio possano essere quelli dello sbarco a Milano di Nainggolan per le visite mediche”.
Con lui in squadra, Luciano Spalletti avrà l’assaltatore tanto voluto, colui che di norma gli garantisce gol e imprevedibilità.
Il numero di maglia
Secondo Tuttosport la certezza della conclusione dell’affare sarebbe dimostrata anche da altri argomenti “minori”, Ad esempio il numero della maglia del giocatore belga.
“Perché la numero 4, indossata da Radja in otto stagioni italiane, tra cui le ultime quattro in giallorosso, è stata ritirata dopo l’addio al calcio di Javier Zanetti. Nulla da fare pure per la 44 che è da sempre sulle spalle di Ivan Perisic. Il colpo di genio, previa autorizzazione dell’interessato, potrebbe essere fargli scegliere la 22 (che all’Inter è libera).”
“La soluzione: piazzarci in mezzo un più. Sarebbe la riproposizione dell’escamotage utilizzato ai tempi da Ivan Zamorano che, dopo aver ceduto la numero 9 a Ronaldo, prese la 18 che però divenne 1+8, maglia che divenne un marchio per l’amatissimo centravanti cileno che, non a caso, quando è entrato nel giro di “Inter Forever” lo ha fatto proprio con quella 18 “ritoccata””.
L’acquisto di Nainggolan chiuderebbe la cronica assenza si un uomo di grande peso a centrocampo. L’Inter, soprattutto in chiave Champions, soffre l’assenza di un vero leader nella zona nevralgica del campo dall’addio di Stankovic. L’arrivo di un guerriero come Nainggolan sarà salutato con soddisfazione da Spalletti non solo per motivi tattici ma anche per la leadership che il belga porterà in campo e nello spogliatoio.
Fonte Tuttosport