(CdS) Inter, avanti tutta per il terzino del Chelsea. I dettagli
Inter, è assalto a Zappacosta
L’ Inter è alle prese con un finale di annata sportiva molto complicato. Ausilio, infatti, è impegnato su più fronti: da un lato deve individuare i prospetti da seguire per migliorare la rosa a disposizione di mister Spalletti, dall’altro deve cedere giovani ed esuberi per rientrare nei paletti del ffp.
Se il secondo è chiaramente la priorità, il ds nerazzurro non perde di vista l’obiettivo di rinforzare la rosa. In questo senso va letto l’interessamento per Davide Zappacosta, terzino del Chelsea. L’ex Torino è in uscita dal club londinese e la società nerazzurra starebbe pensando a lui per sostituire Joao Cancelo. Lo rivela l’edizione odierna del Corriere dello Sport.
Il quotidiano romano infatti ha confermato che Ausilio sarebbe fortemente interessato al calciatore, ma, se trattativa sarà, verrà fatta con calma. La società nerazzurra sta seguendo altri profili e non vuole sbagliare. Sostituire uno come Cancelo non è semplice. Quindi verranno fatte tutte le valutazioni del caso.
Costo alto
Zappacosta interessa all’ Inter, ma è anche vero che ha un costo quasi proibitivo. Come rivela il Corriere dello Sport, il Chelsea ha chiesto 20 milioni per lui. Ausilio ha contattato l’agente del calciatore, Lucci, una decina di giorni fa. Il calciatore ha dato la sua disponibilità al trasferimento.
Oltre alla valutazione eccessiva, considerando che Conte l’ha usato pochissimo in questa stagione, c’è il nodo ingaggio. Il terzino infatti percepisce più di 3 milioni di euro. Servirebbe uno sforzo da parte sua, e della società. In ogni caso l’Inter continua a tenere aperte più piste. Piace anche, e tanto, Matteo Darmian, sul quale però c’è anche la Juventus che l’ha individuato come “Piano B” se Cancelo dovesse diventare inaccessibile.