Ex Inter, l’Arsenal fa sul serio per il giocatore. Emery lo vuole a Londra
Ex Inter, possibile futuro inglese per il giocatore
L’Arsenal ha messo nel mirino un ex Inter, su richiesta esplicita di Unai Emery, nuovo tecnico del club inglese. L’allenatore spagnolo è stato scelto dall’Arsenal dopo l’addio di Wenger, storico tecnico francese dei Gunners.
Emery avrà un centrocampista nuovo, con l’arrivo dell’uruguaiano Torreira dalla Sampdoria, atteso per le visite mediche e per mettere la firma sul contratto che lo legherà all’Arsenal. L’ex tecnico del Psg vuole un altro centrocampista e ha chiesto alla dirigenza inglese Banega.
L’ex Inter, che ha vestito la maglia nerazzurra nella passata stagione, è in cima alla lista dei giocatori chiesti da Emery per il suo nuovo progetto all’Arsenal. L’Interesse è forte, come riportato da Nicolò Schira, giornalista della Gazzetta dello Sport. Nei prossimi giorni il club inglese contatterà il Siviglia, con il futuro di Banega che potrebbe essere in Inghilterra.
Emery potrebbe essere accontentato, con l’Arsenal pronto a varare un centrocampo sudamericano, con l’uruguaiano Torreira e l’argentino Banega. Il tecnico spagnolo tornerebbe a lavorare con Banega, già allenato ai tempi del Siviglia, nelle stagioni 2014/2015 e 2015/2016.
Oltre a queste trattative di mercato, l’Arsenal è molto vicino a chiudere con il Bayer Leverkusen l’acquisto del portiere tedesco Bernd Leno. Il numero uno, non convocato da Low per i mondiali, sarà il titolare per la prossima stagione. Il nuovo Arsenal di Emery inizia a prendere forma, il tecnico spagnolo dovrà riportare i Gunners nelle zone alte della Premier League.