(GdS) Pastore ad un passo da…. ma poi le trattative sfumano, ecco il nuovo club pronto ad accoglierlo
Indice dei contenuti
1 Javier Pastore l’uomo dalle trattative quasi concluse ma poi….2 Pastore dall’Inter alla Roma3 Pastore dal West Ham alla Roma4 Le cifre per Pastore e l’interesse del NapoliJavier Pastore l’uomo dalle trattative quasi concluse ma poi….
Nelle ultime sessioni di mercato abbiamo spesso sentito il nome di Pastore, accostato a diversi club, le trattative sembravano essere quasi concluse ma poi… sfumavano sempre.
Ora in questa sessione di mercato è la Roma che punta Javier Pastore. I giallorossi, ormai pronti a salutare un Radja Nainggolan sempre più vicino all’Inter, potrebbero sostituire il belga di origini indonesiane con l’ex Palermo in questa sessione di calciomercato.
Pastore dall’Inter alla Roma
Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, l’argentino sarebbe il nuovo obiettivo di Monchi per il centrocampo, che verrebbe così completato con l’aggiunta di un calciatore dotato di grande tecnica individuale e sapienza tattica.
Il ventottenne, il cui contratto col PSG scadrà nel giugno 2019, era stato vicinissimo proprio ai nerazzurri nello scorso gennaio.
Pastore dal West Ham alla Roma
Pastore, che nelle ultime ore sembrava essere ad un passo dal West Ham, non pare essere molto convinto dall’ipotesi che condurrebbe a Londra:
il desiderio di tornare in un campionato che l’ha visto imporsi come assoluto protagonista, d’altronde, è tanto. Ecco perché Monchi potrebbe chiudere un altro colpo in questo calciomercato sulla base di 20-25 milioni di euro.
Le cifre per Pastore e l’interesse del Napoli
L’ingaggio proposto al giocatore, invece, dovrebbe aggirarsi tra i 4 e i 5 milioni a stagione, con la Roma che potrebbe dunque superare sia la concorrenza degli Hammers che quella del Napoli, che pur essendosi interessato al Flaco non ha comunque approfondito i discorsi.
I partenopei, infatti, valuterebbero altri innesti tra trequarti ed attacco solo in caso di uscita di uno tra Mertens e Callejon. Monchi, intanto, lavora sui due fronti per tentare di offrire a mister Eusebio di Francesco un degno sostituto del partente Nainggolan.