Barcellona, ecco chi potrebbe essere il dopo Iniesta
Una carriera lunga 22 anni, l’addio avvenuto al termine di questa stagione, Iniesta ha lasciato un vuoto nel Barcellona. Il club spagnolo è alla ricerca del sostituto, ha la necessità di colmare il gap tecnico e qualitativo che ha lasciato Don Andres. La leggenda del Barcellona giocherà in Giappone con il Vissel Kobe, dove guadagnerà circa 25 milioni di euro a stagione.
Uno degli obiettivi del Barcellona per sostituire Iniesta è un ex giocatore del club spagnolo. Thiago Alcantara sarebbe il prescelto dalla dirigenza catalana. Il centrocampista spagnolo, attualmente al Bayern Monaco, potrebbe tornare a Barcellona, squadra in cui è cresciuto e ha esordito in prima squadra.
Nella stagione 2013/2014 si è trasferito in Germania, voluto da Pep Guardiola, tecnico del Bayern Monaco in quegli anni. Il club bavarese ha messo sul mercato il giocatore spagnolo e il Barcellona è fortemente interessato a Thiago Alcantara. Secondo quanto riportato da Marca, il Bayern Monaco chiede almeno 70 milioni di euro per il forte centrocampista spagnolo.
Il giocatore avrebbe già dato il suo consenso al ritorno in Spagna, felice di vestire nuovamente la maglia del Barcellona, club che ha lanciato il 27enne nel grande calcio.
Passato al Bayern Monaco nell’estate del 2013 per 20 milioni di euro più 5 milioni legati al raggiungimento di determinati bonus, il prezzo di Thiago Alcantara è quasi triplicato negli ultimi anni. Attualmente impegnato con la nazionale al mondiale, il futuro di Thiago Alcantara potrebbe essere definito al termine della rassegna iridata.