Home » Inter: è tempo di rinnovi. Pronti i primi due per accontentare la Uefa

Inter: è tempo di rinnovi. Pronti i primi due per accontentare la Uefa

Uefa: arrivano i propri rinnovi

L’Inter continua la programmazione per la prossima stagione. Dopo il verdetto della Uefa in merito ai vincoli dei FFP, la strategia nerazzurra dovrà essere ancora più meticolosa. Per questo motivo sarà fondamentale ripartire da alcuni pezzi già presenti in rosa.

Secondo il quotidiano ” Il Giorno”, il primo rinnovo riguarda Joao Miranda, il cui ingaggio dovrebbe restare lo stesso (1,5 milioni annui), e sempre più convinto a giocarsi il posto con Stefan De Vrij e Milan Skriniar. Proprio quest’ultimo è un altro dei giocatori per il quale dovrebbe arrivare a breve l’annuncio di un prolungamento, dal 2022 al 2023, a cifre riviste al rialzo (da 1,5 a 2,2).

Sarà molto probabile anche rivedere nella prossima stagione Davide Santon, pronto a firmare per un altro anno. Il calciatore, anche se non amatissimo dai tifosi, è fondamentale per il regolamento Uefa e per i requisiti inerenti ai prodotti del settore giovanile.

Discorso leggermente diverso per Antonio Candreva che nonostante il rinnovo potrebbe lasciare l’Inter. Tutto sarà relativo all’affare Malcom. Il brasiliano, infatti, ha fatto sapere di volere soltanto i nerazzurri ma le due società non trovano l’accordo sulle modalità di pagamento. Con l’arrivo dell’esterno del Bordeux, per l’ex Lazio sarà davvero difficile prendersi il posto da titolare.

Il caso più atteso è quello che riguarda Mauro Icardi. Il capitano della squadra, dopo le seguite vacanza con Wanda, dovrà incontrare la dirigenza e porre le basi sul futuro. Si dovrebbe allungare il rapporto tra le parti con alzamento della clausola e ritocco dell’ingaggio anche se le sirene estere sono sempre alla finestra. Per le prime settimane di luglio, il centravanti di Rosario ufficializzerà la sua decisione.

Fonte: il giorno