Inter: dopo Cancelo…la Premier
(Inter) Cancelo non sarà un giocatore dell’Inter l’anno prossimo, questo ormai è evidente. I paletti del FFP impediscono alla società nerazzurra di riscattare il giocatore che più di ogni altro ha acceso la fantasia e la passione dei tifosi nella seconda parte della stagione. D’altronde anche per il Valencia i problemi di bilancio sono stringenti e la vendita di Cancelo potrà rappresentare la soluzione a buona parte di essi.
E l’Inter? Piero Ausilio ed il suo staff non stanno certo a guardare. Il Corriere dello Sport affronta oggi l’argomento evidenziando la cautela ma anche la lucidità con cui la dirigenza si sta muovendo. E su nomi di certo non di retroguardia.
Darmian o Zappacosta?
“Bisognerà pur intervenire, dopo che l’addio di Cancelo ha messo Ausilio in condizione di riattivarsi. Un anno fa il portoghese arrivava a Milano nell’ultima settimana di mercato, in linea con le tempistiche che si è data la dirigenza anche adesso. L’acceleratore non verrà premuto, si attende un’occasione.”
“Che può essere Zappacosta, soprattutto aspettando quello che accade a Londra, Conte ha impiegato il terzino a singhiozzo nell’ultima stagione. C’è da mettere a fuoco il futuro, poi l’Inter si potrà inserire. Pure su Darmian, la società nerazzurra resta in attesa di sviluppi: un giro di mercato che coinvolge indirettamente la Juve, pronta a sua volta a prendere Cancelo“.
Per entrambi esperienza e affidabiltà
Le notizie che rimbalzano danno sempre più vicino Cancelo alla Juventus. Al di là del logico rammarico di vedere il portoghese con la maglia della rivale di sempre, occorre considerare che questo lascerebbe campo aperto all’Inter su entrambi i terzini attualmente in Premier. Entrambi nel giro della Nazionale, per quanto possa contare oggi.
Darmian ha 28 anni e da tre milita nel Manchester United. Dopo una prima annata alla grande con 28 presenze, le sue apparizioni si sono ridotte alle 18 della stagione 2016-2017 alle 8 di quest’anno. Mourinho ha fatto il prezzo, 20 milioni per lasciarlo partire. Davide Zappacosta è due anni più giovane. Dopo l’ottima stagione 2016-17 al Torino il Chelsea di Conte lo ha portato oltremanica. 22 apparizioni stagionali e 2 gol in Premier il suo bottino. La sua valutazione dovrebbe essere leggermente superiore a quella di Darmian.
Fonte Corriere dello Sport