L’ex Inter vicino al passaggio al club cinese
Si potrebbe concludere a breve l’esperienza dell’ex Inter in Turchia. Dopo tre anni passati al Besiktas, Ricardo Quaresma si prepara al trasferimento in Cina. La sua prossima squadra sarà il Guangzhou Evergrande allenato da Fabio Cannavaro.
A riportare la notizia è il giornale turco Fanatik, aggiungendo le cifre dell’accordo tra i due club e tra il calciatore e il club cinese. Quaresma si trasferirà al Guangzhou Evergrande per 12 milioni di euro, mentre l’attaccante portoghese guadagnerà 6 milioni di euro a stagione.
L’ex Inter andrà a giocare nella squadra che sta dominando la Super League cinese da sette anni. Il Guangzhou Evergrande ha vinto consecutivamente gli ultimi sette campionati. In questa stagione, la squadra guidata da Cannavaro si trova al quinto posto in classifica, staccata di cinque punti dalla vetta.
Dopo una carriera passata in Europa, vestendo le maglie di Sporting Lisbona, Barcellona, Porto, Inter, Chelsea e Besiktas, a 34 anni Quaresma si prepara ad una nuova avventura. A Milano, Quaresma non ha lasciato il segno nelle due stagioni in cui ha vestito la maglia dell’Inter.
Arrivato nella stagione 2008/2009, voluto da Josè Mourinho, l’esterno offensivo portoghese non ha trovato continuità nelle sue prestazioni, con 19 presenze e una rete realizzata. Nell’annata del Triplete, 2009/2010, Quaresma ha disputato solo 13 partite con i nerazzurri, 11 in serie A e 2 in Champions League.