Home » Lasciò l’Inter nell’indifferenza generale, oggi Chelsea e Liverpool lo inseguono con 40 milioni

Lasciò l’Inter nell’indifferenza generale, oggi Chelsea e Liverpool lo inseguono con 40 milioni

Inter: Telles nell’Inter di Mancini

(Inter) L’Inter di Mancini lo vide arrivare in prestito per 1,5 milioni e diritto di riscatto fissato a 8,5 milioni. Giocò una ventina di partite, senza infamia e senza lode. La squadra era quella che era, difficile mettersi in mostra.

Nell’estate successiva passò in Portogallo, al Porto, dove il giocatore, come spesso succede dopo l’esperienza nerazzurra, è rinato.

A 26 anni e dopo due ottime stagioni il ragazzo ha suscitato l’interesse di molti club di altissima fascia. Oggi il club lusitano si trova con la fila davanti alla porta della sede per Telles.
Secondo il sito di A Bola “Chelsea e Liverpool sono pazzi di Alex Telles. Le due squadre inglesi sono pronte a offrire 40 milioni di euro al Porto per il terzino brasiliano, ex Inter.”

Terzino con i piedi buoni

Come si ricorderà, il brasiliano classe ’92 è un terzino sinistro di spinta, dotato di grande corsa, buona visione di gioco e un piede mancino preciso e potente. Agli inizi della sua carriera fu paragonato a Roberto Carlos, confronto sempre difficilissimo da sostenere per un giovane. Buon crossatore, difensivamente è migliorato nella sua esperienza al Galatasaray. Oggi è uno dei laterali più ricercati insieme a Cancelo.
Un altro giocatore passato da San Siro senza che abbia lasciato particolari ricordi positivi né rammarico tra i tifosi. Eppure le ruote del calcio girano così. Quasi sempre così quando si parla dell’Inter.
(Fonte A Bola)