(TS) Buffon dice no al PSG, ecco chi potrebbe prendere il suo posto
Indice dei contenuti
1 Buffon potrebbe rifiutare l’offerta del PsG2 Entra in scena Donnarumma3 Fair Play Finanziario PSG4 L’Obbiettivo di BuffonBuffon potrebbe rifiutare l’offerta del PsG
Arriva da Tutto Sport la notizia che Buffon potrebbe decidere di non accettare l’offerta del PSG e restare quindi fuori dalla porta, acquisendo un ruolo di ambasciatore.
Sembrava tutto fatto per l’approdo al PSG di Gianluigi Buffon ma le questioni inerenti al FFP hanno ritardato l’ufficialità dell’operazione.
Ora l’ex numero uno della Juventus, secondo alcune indiscrezioni, nutrirebbe alcuni dubbi.
In particolare, riporta Tutto Sport, Buffon non sarebbe convinto del ruolo di ambasciatore ai Mondiali 2022 in Quatar,
preferirebbe giocare ancora per qualche anno, oppure entrare a far parte della società bianconera come dirigente.
Entra in scena Donnarumma
In caso di no del Campione del Mondo, il PSG tornerebbe su Gianluigi Donnarumma, mettendo sul piatto un’offerta da 60/70 milioni.
Il Milan quindi potrebbe trovare ottima questa offerta contato che tra i pali avrebbe già il sostituto di Donnarumma.
Fair Play Finanziario PSG
È attesa nelle prossime ore, o al massimo domani, la decisione della Uefa in merito alle violazioni delle regole sul Fair Play Finanziario da parte del Paris Saint-Germain.
A breve i campioni di Francia conosceranno le sanzioni decise da Nyon,
che potrebbero portare al blocco del mercato in entrata o al divieto di inserire nuovi giocatori nella lista per la prossima Champions League.
L’Obbiettivo di Buffon
L’obiettivo, neppure tanto nascosto, dell’ex bianconero, è infatti quello di partecipare alla Champions League e di avere un’ultima occasione per poter mettere in bacheca l’unico trofeo che ancora gli manca.
Se come sembra però, il Psg verrà solamente multato, il portiere verrà ufficializzato nei prossimi giorni, altrimenti rifiuterà la milionaria proposta dei parigini e prenderà in esame altre ipotesi.