(TS) Inter in pole per Dembélé: ecco la mossa che ha convinto il calciatore
Inter in pole per Dembélé
Mousa Dembélé è un calciatore che l’ Inter vuole regalare a Spalletti insieme a Radja Nainggolan. L’obiettivo è avere un centrocampo fisico e abile nel palleggio, perfetto per affrontare una competizione pesante e difficile come la Champions League. L’affare con il Tottenham però è più complicato del previsto.
Il perché lo spiega Tuttosport in edicola oggi. I londinesi continuano a chiedere 30 milioni per il calciatore: una cifra fuori mercato e che non sta né in cielo né in terra. Il belga ha 30 anni e ha il contratto in scadenza tra 12 mesi, continuare a chiedere quella cifra è pura follia. La società nerazzurra però è fiduciosa di riuscire ad abbassare le pretese del club londinese.
Intanto, ha incassato il sì del calciatore liberandosi della pesante concorrenza di Napoli e Juventus. Ora, come detto, resta solo da convincere il Tottenham, con il quale si sta provando a inserire Joao Mario nella trattativa. Il portoghese, infatti, interessa molto agli inglesi e potrebbe sciogliere le ultime riserve sulla valutazione del calciatore. La trattativa dunque è indirizzata ormai sulla strada giusta.
Come ha convinto il giocatore
La concorrenza di Napoli e Juventus, come detto, poteva spaventare l’ Inter, ma Ausilio ha saputo usare le carte giuste per convincere il calciatore a sposare la causa nerazzurra. Come, lo rivela Tuttosport. Il ds nerazzurro ha corteggiato sapientemente il calciatore che alla fine si è sentito molto lusingato dall’interesse così forte di una big del calcio europeo.
Ma non è stata questa la mossa che ha convinto il mediano belga ad accettare la corte nerazzurra. Gli è stata promessa una “pensione d’oro” in Cina, allo Jiangsu, l’altra squadra di Suning. Questa prospettiva alletta particolarmente Dembélé che, quando avrà 33/34 anni non dovrà affannarsi a trovare una squadra, ma di fatto, l’avrà già. Trattativa quindi ben avviata, che potrebbe sbloccarsi nei primi giorni di luglio.