William Carvalho si avvicina all’Inter
L’Inter non ha ancora terminato le proprie operazioni di mercato. A centrocampo si rilancia l’idea William Carvalho.
William Carvalho in questi giorni è con la nazionale portoghese in Russia. A breve, però, il giocatore potrebbe ottenere la rescissione del proprio contratto. Questa opzione è stata data a tutti i giocatori dello Sporting Lisbona dopo che un gruppo di tifosi ha assaltato i giocatori nella struttura d’allenamento. Carvalho ha già dichiarato la propria intenzione di rescindere il contratto per poter cambiare squadra immediatamente. L’Inter resta alla porta e aspetta il ritorno della nazionale portoghese dall’impegno mondiale.
Con Carvalho il centrocampo dell’Inter guadagnerebbe peso e altezza così da irrobustire il centrocampo e renderlo più fisico. Un centrocampo più fisico è uno degli obiettivi principali di Luciano Spalletti che ha individuato una strategia per colmare il gap contro Juventus e Napoli.
I dettagli della trattativa
William Carvalho, allo Sporting Lisbona, percepisce 2.5 milioni l’anno, una cifra che l’Inter spera di poter abbassare ma che, in ogni caso, può permettersi di spendere. I nerazzurri vogliono sfoltire un po’ la prima squadra così da avere una rosa di 14-15 elementi tutti di pari livello, a cui aggiungere qualche giovane che faccia la riserva.
William Carvalho, nel 4231 di Luciano Spalletti, sarebbe un compagno perfetto di Marcelo Brozovic in mediana.