(Extra Inter) Roma, tre in uscita: Allison, Nainggolan e…la terza è ancor più clamorosa
Roma Nainggolan, Allison e…
(Roma Nainggolan) Il mercato tiene banco anche nella capitale. Il DS giallorosso Monchi è conosciuto anche per la sua vulcanicità, talvolta criticata ma alla fine quasi sempre vincente, almeno per quanto ha dimostrato negli anni passati.
E anche quest’anno il dirigente romanista pare non volersi smentire avendo dalla sua due frecce importantissime. La libertà di movimento a seguito della sentenza sul FFP della scorsa settimana e diversi giocatori che sono nel mirino dei maggiori club europei. Che poi si tratti di atleti esplosi nell’ultima stagione o destinati ad altre piazze in nome del rinnovamento poco importa. I nomi sono stratosferici, i prezzi anche. Per cui l’interesse sui movimenti del mercato giallorosso è sicuramente tutto meritato.
Entro il 30 giugno tre uscite
Una conferma di ciò è venuta oggi dalle parole di Ilario Di Giovambattista, direttore di Radio Radio.
Questo il suo commento sulla campagna acquisti e vendite della Roma. “In questo momento la Roma è la regina del mercato, anche se la qualità di questo mercato andrà discussa. Per Pastore sembra tutto fatto, non ha più una valutazione stratosferica come anni fa. La sua avventura al Psg non è stata esaltante, la Roma tenta l’opera di rilancio, però non riesco a vedere Pastore nella squadra di Di Francesco. Ho avuto questa informazione: entro il 30 giugno la Roma annuncerà Alisson al Real Madrid, Nainggolan all’Inter e Florenzi alla Juve. La Roma, però, non vuole assolutamente dare Florenzi alla Juve e confida nell’accordo con il calciatore”.
Se Allison al Real Madrid e Nainggolan all’Inter sono affari di cui sui media si discute ormai da giorni, il trasferimento di Florenzi sotto la Mole sarebbe una vera bomba. Il tuttocampista romano sta trattando ormai da diverso tempo con la società il rinnovo del suo contratto. Niente di nuovo, il classico gioco del tira e molla da entrambe le parti per assicurarsi il vantaggio più tangibile.
Non è uno come gli altri
Ma Florenzi a Roma non è un giocatore come gli altri, rappresenta l’erede designato per assumere su di sé il ruolo di icona della romanità, lo scettro passato da Totti a De Rossi. Capitan Futuro ed anche i tifosi sanno che questi saranno gli ultimi tempi della sua carriera straordinaria . Tutti dunque aspettano Florenzi nuovo gladiatore nella squadra della sua città.
Ecco perché la cessione di Florenzi alla Juventus o a qualsiasi altra squadra sarebbe una sorpresa enorme. Questa “investitura” di puro stampo capitolino rappresenta un peso piacevole sulle spalle del giocatore ma anche un elemento degno di grande attenzione da parte della società che potrebbe andare in contro a contestazioni non formali qualora lasciasse partire il futuro simbolo della romanità. Anche per questo è diffusa la convinzione che alla fine Florenzi e Roma troveranno l’accordo. E a quel punto un nuovo centurione regnerà nell’Olimpico.
Fonte Radio Radio