(Flash) Mercato Inter: notizia improvvisa, brusco stop alla trattativa

Mercato Inter: frenata per Dalbert al Monaco

(Mercato Inter) Da giorni le voci parlavano di trattativa in stato avanzato, di accordo quasi raggiunto, di ultimi dettagli allo studio delle due società. Monaco e Inter si stavano accordando sul ritorno di Dalbert in Francia, sponda Principato.

Si parlava addirittura di cifre e di modalità di pagamento, prestito con obbligo di riscatto che, se veritiere, avrebbero permesso all’Inter anche di portare a casa una pur piccola plusvalenza.

Oggi tutto il castello di ipotesi e voci frana. Stando secondo a quanto raccolto da TuttoMercatoWeb la trattativa con il Monaco sarebbe saltata. “Il terzino classe ’93 sembrava a un passo dal trasferimento nel Principato per 27 milioni di euro, ma stando agli ultimi aggiornamenti pare che la situazione sia cambiata e che il brasiliano sia destinato a rimanere alla corte di Luciano Spalletti. Almeno per ora.”

Arrivato come miglior terzino del campionato francese

Dalbert è arrivato in nerazzurro nello scorso mercato estivo al termine di una trattativa estenuante con il Nizza durata l’intera estate. Alla fine Walter Sabatini ed il suo staff avevano avuto la meglio sulle resistenze francesi. Il brasiliano arrivò a Milano in cambio di 20 milioni di euro più bonus.

Dalbert era arrivato con la nomea di miglior terzino del campionato francese dell’anno ma il rendimento nella passata stagione non è stato entusiasmante. In verità il ragazzo ha avuto poche occasioni per mettesi in mostra, Spalletti ha preferito sempre altre soluzioni.

Ma nelle gare in cui è stato chiamato in causa non ha mai offerto un rendimento da far sobbalzare sulla sedia i tifosi e gli addetti ai lavori. La trattativa con il Monaco poteva risolvere un problema a tutte le parti in causa. L’Inter avrebbe recuperato l’investimento fatto lo scorso anno, il giocatore avrebbe fatto ritorno in un campionato che ben conosce e senz’altro meno selettivo della nostra serie A.

Il brusco stop di stasera blocca ovviamente tutto, in attesa che le parti si ritrovino, magari con reciproci passi avanti per riprendere e concludere la trattativa.
Fonte Tutto Mercato Web