Inter, Dalbert sempre più lontano
Dalbert doveva essere il calciatore che avrebbe sistemato per molti anni la fascia sinistra dell’ Inter. E invece, dopo una stagione passata più in panchina che in campo, sembra già destinato a partire. Lo rivela la Gazzetta dello Sport in edicola oggi. Per lui è pronto il ritorno in Francia, con il Monaco che non vede l’ora di abbracciarlo.
Ecco le parole della rosea a riguardo: “Il d.s. Piero Ausilio è pronto ad incontrare il Monaco per accelerare la cessione di Dalbert al club monegasco. Il brasiliano la scorsa estate è stato acquistato per 26 milioni (bonus compresi) dal Nizza, ma la sua stagione è stata al di sotto delle aspettative di Spalletti e del club. L’idea della società nerazzurra è quella della cessione in prestito oneroso (sui tre milioni) con riscatto obbligatorio intorno ai 24milioni”.
Una cessione di questo tipo permetterebbe sostanzialmente due cose: sistemare parzialmente il bilancio e permetterebbe l’assalto a un altro terzino. Se il brasiliano dovesse partire, Spalletti avrebbe a disposizione i soli Santon e D’Ambrosio, con il nuovo arrivato Asamoah a dargli man forte. Serve, quindi, almeno un terzino destro.
Plusvalenza ok
L’ Inter, se vendesse Dalbert subito a quella cifra, sorriderebbe anche per il bilancio. La cessione del calciatore al Monaco per 3+24 milioni, secondo la Gazzetta dello Sport, genererebbe da subito una plusvalenza di 7 milioni. Una vera e propria manna dal cielo per la società nerazzurra, alle prese con la “corsa” ai 45 milioni di plusvalenze.
I 7 milioni che Dalbert genererebbe, andrebbero sommati ai 7 di Bettella, ai 12 di Radu/Valietti e agli 8 generati dalle cessioni di Kondogbia e Nagatomo. Con 34 milioni all’appello, ne mancherebbero “soltanto” 11. L’Inter proverà a piazzare, in questi ultimi 11 giorni, ancora qualche giovane, in modo da racimolare plusvalenze più corpose.