(GDS) Laudisa: “Malcom e Inter sempre più vicini. A luglio…”
Laudisa: “Dipenderà tutto dal budget che si avrà a luglio”
Carlo Laudisa, giornalista della Gazzetta dello Sport, si esprime in merito alla trattativa fra Inter e Bordeaux per Malcom, esterno brasiliano classe 1997. Il giocatore ha già l’accordo con il club nerazzurro e spera che anche le due società possano incontrarsi dal punto di vista economico. La squadra francese vorrebbe monetizzare, vendendo il gioiello carioca a titolo definitivo per 40 milioni di euro. La società di Corso Vittorio Emanuele, invece, vorrebbe acquistare il ragazzo con la formula del prestito con obbligo di riscatto (dilanzionando il pagamento). “L’Inter spinge per Malcom. Sono in ascesa le quotazioni dell’esterno brasiliano del Bordeaux, per il quale si vorrebbe cercare di portare a termine un prestito con obbligo di riscatto. Per quanto riguarda le cifre, dipenderà tutto dal budget che si avrà a luglio”- ha affermato il professionista -.
Malcom è un giocatore che piace molto alla piazza interista, poichè tecnico e incisivo dal punto di vista offensivo. La sua arma migliore è il tiro da fuori, ma anche il dribbling. Le sue caratteristiche sono molto diverse rispetto a quelle degli esterni che ha in rosa Spalletti. Perisic e Candreva sono più esterni di centrocampo, mentre il carioca è un attaccante puro. I 12 gol segnati nel corso dell’ultima Ligue 1 non sono un caso. Le sue doti possono innalzare il livello della rosa spallettiana, una rosa che, dopo aver conquistato il quarto posto nella scorsa stagione, vuole ambire a traguardi di maggior spessore.
Politano e Sansone restano alla finestra
Malcom non è il solo esterno sulla lista di Spalletti. Matteo Politano, giocatore del Sassuolo, ha una valutazione di circa 30 milioni di euro. I nerazzurri la reputano elevata e, per il momento, non ci sono incontri nel futuro prossimo per discutere la posizione del numero 11 emiliano.
Sansone, invece, è stato sondato nel corso degli ultimi giorni. Il Villareal chiede almeno 15 milioni cash per il suo esterno. L’Inter vorrebbe inserire nella trattativa anche Eder in modo tale da abbassare la valutazione.
Il mercato nerazzurro, molto probabilmente, entrerà nel vivo nel mese di luglio. Ausilio e staff stanno impostando diverse cessioni per fare plusvalenza. Valietti e Radu, in questo senso, sono i primi nomi della lista interista.
Nainggolan è il primo obiettivo di Spalletti
Radja Nainggolan è il primo nome della lista di Spalletti. L’allenatore di Certaldo vuole fortemente il giocatore belga. Inter e Roma si incontreranno nei prossimi giorni per definire al meglio la situazione che vede il diavolo rosso sempre più verso Milano.