Zanetti su questa prima settimana del Mondiale
Javier Zanetti, ospite d’eccezione di questo Mondiale 2018, parla delle prime partite che si sono svolte fino ad oggi. Non è passata inosservata la pessima prestazione dell’Argentina, casa madre dell’attuale vicepresidente dell’Inter. Una gara terminata 1-1 in cui Leo Messi ha sbagliato anche il rigore.
“Questa squadra ha grandi giocatori, ci vuole tempo perché le qualificazioni sono state duri, c’è stato il cambio allenatore e non tutto si può raggiungere dall’oggi al domani. La prossima partita (contro la Croazia) è un banco di prova importante.
L’errore è stato credere che con l’Islanda sarebbe stato facile, i debutti sono sempre complicati, ma è qualcosa che è già successo. Può essere positivo che la Croazia voglia giocare lo stesso e avere più spazio possa essere buono per i nostri giocatori, con più spazi da sfruttare. Sarebbe importante non dipendere solo da Messi“.
Capitolo Icardi
E’ stato affrontato anche il tema relativo alla clamorosa esclusione di Mauro Icardi. Il centravanti nerazzurro ha sperato fino all’ultimo in una chiamata ma il c.t Sampaoli ha preferito lo juventino Gonzalo Higuain. Pupi si sbilancia con queste parole sul capitano nerazzurro:
“L’ho già detto e lo ripeto: Mauro meritava una possibilità per quello che ha fatto e sta facendo, mi sarebbe piaciuto vederlo qua con noi in Russia. Non è stato così, ma è molto giovane e ha un grande futuro davanti a sé e avrà l’opportunità di far parte della squadra nazionale argentina”.
Il calciatore di Rosario ha ancora da chiarire il proprio futuro. Molte squadre farebbero follie per averlo ma, previo colpi di scena, ci dovrebbe essere un prolungamento del contratto con l’Inter e alzamento della clausola inclusa.