Inter, capitolo terzini: Spalletti ha chiesto alla dirigenza di…
Il tecnico dell’Inter ha fatto una richiesta precisa
Piero Ausilio lavora molto intensamente sul mercato per rinforzare la rosa a disposizione di Luciano Spalletti in vista della prossima stagione.
Il direttore sportivo dell’Inter ha diverse priorità da risolvere. In primis, sistemare i conti entro il 30 giugno con circa 40 milioni di plusvalenze, poi sul mercato per quanto riguarda il potenziamento delle corsie laterali.
Dalbert verso l’addio, Nagatomo al Galatasaray in standby
L’addio a Joao Cancelo sembra ormai definitivo e anche Dalbert è ad un passo dalla cessione, con un’ottima plusvalenza anche in questo caso. Il brasiliano è vicinissimo all’addio e la sua priorità è sempre la stessa: tornare in Francia.
Alcuni intoppi hanno bloccato per ora il suo passaggio al Monaco che offriva 3 milioni di euro per il prestito oneroso più 24 per il riscatto obbligatorio. Adesso la società nerazzurra valuta anche l’ipotesi di girare solo in prestito il brasiliano, sui cui c’è anche l’interesse del Marsiglia.
Partenza certa anche per Yuto Nagatomo. Per il giapponese manca ancora l’accordo con i turchi e non è detto che possa arrivare entro la fine di giugno. La distanza è sempre legata alle cifre: Ausilio chiede 4 milioni e il club di Istanbul ne offre 2. Se ne riparlerà a breve, l’Inter non ha alcuna intenzione di scendere a compromessi, ma la volontà del terzino giapponese è chiara: vuole la Turchia.
Terzini, questa l’unica richiesta di Spalletti pervenuta alla società
Riguardo agli altri terzini, il tecnico di Certaldo è stato chiaro: l’unico incedibile è Danilo D’Ambrosio, che ha ricevuto offerte sia dall’Italia che dall’estero, con il Tottenham in prima fila. Gli Spurs hanno chiesto informazioni nel corso della trattativa per Dembélé.
Spalletti è stato abbastanza chiaro in merito, la sua richiesta è stata quella di togliere dal mercato l’esterno campano, che l’anno prossimo si giocherà la chance di ripartire titolare con la maglia dell’Inter. Insieme a lui, per una questione di lista Champions, dovrebbe rimanere anche Davide Santon.