Zappacosta è il nome nuovo per la fascia destra
L’Inter è alla ricerca di un terzino destro titolare. Dopo il mancato riscatto di Cancelo, i nerazzurri vogliono acquistare un giocatore che possa prendere il suo posto nella prossima stagione. A parte i soliti nomi, ovvero Piccini del Betis e Berezynski della Sampdoria, c’è un altro interprete che piace e non poco alla società di Corso Vittorio Emanuele. Stiamo parlando di Davide Zappacosta. Il terzino, di proprietà del Chelsea, è stato acquistato dalla società londinese per 25 milioni di euro. Cresciuto nell’Atalanta, prima, e nel Torino, poi, l’azzurro ha conquistato anche la Nazionale e la vetrina più ambita, ovvero quella della Champions League.
Nell’ultima stagione, lo stesso esterno ha totalizzato 22 presenze in campionato, gonfiando la rete in una sola occasione e fornendo un solo assist. Antonio Conte, coach dei Blues che lo ha voluto fortemente a Londra, non lo ha impiegato con continuità. Per questo motivo, il giocatore, numero 22, potrebbe iniziare a guardarsi intorno e, eventualmente, decidere di lasciare la Premier League e l’inghilterra per tornare nel campionato in cui è riuscito a dare il meglio, ovvero la Serie A. L’Inter, nei giorni scorsi, ha incontrato il suo agente, Alessandro Lucci per capire la disponibilità del ragazzo a cambiare aria. Nelle settimane seguenti, i contatti fra le parti potrebbero intesificarsi.
Tanta corsa e una tecnica più che discreta
Davide Zappacosta può essere definito anche il treno azzurro per via delle doti atletiche notevoli. Anche in fase di cross, l’esterno è in grado di farsi valere al meglio. L’ex Torino potrebbe quindi essere l’erede ideale del cosidetto treno portoghese, ovvero Cancelo.
La valutazione del terzino si aggira sui 20 milioni di euro. Si tratterebbe di un’esborso importante da parte della compagie nerazzurra. A luglio, i dirigenti della società milanese valuteranno al meglio il da farsi.
La parola, il giudizio, il via libera di Spalletti sarà decisivo in questo senso così come per tutti i possibili futuri acquisti da parte della Beneamata. Il primo obiettivo della formazione meneghina si chiama Radja Nainggolan.
Nuova offerta da 20 milioni più contropartite
L’Inter ha formulato una nuova offerta per la Roma: 20 milioni di euro cash più due contropartite, ovvero Zaniolo e Pinamonti. Si tratta di un’operazione che, per formula e struttura, ricorda molto quella che ha portato Skriniar a Milano un anno fa.