Briaschi: “Nel calciomercato i miracoli accadono”
Massimo Briaschi, procuratore sportivo, parla di Kevin Lasagna, uno dei suoi assistiti, poichp al centro di diverse trattative. L’attaccante dell’Udinese è ricercato da diverse compagini, soprattutto, in Italia. Tra le squadre in corsa c’è anche la società di Corso Vittorio Emanuele. “Inter? Ci sono diverse società interessante, bisognerà vedere con l’Udinese cosa si potrà fare. Secondo me i friulani non sono ancora nell’ordine d’idee di darlo via adesso. Nel calciomercato, però, i miracoli accadono. Ne abbiamo visti tanti. È un ragazzo con caratteristiche particolari” – ha dichiarato l’agente -. Il bomber ha collezionato 29 presenze nell’ultimo campionato, ha segnato ben 12 gol e fornito anche 4 assist ai compagni.
I numeri totalizzati dal giocatore ex Carpi sono importanti. I suoi traguardi individuali hanno consentito alla squadra friulana di conquistare la salvezza. Rimanere in Serie A è stato difficile, ma, alla fine, la rosa bianconera è riuscita a tagliare il traguardo prestabilito. L’Inter, dal punto di vista dei colpi in entrata, non guarda solo al reparto esterni e centrocampisti, ma anche a quello degli attaccanti. Alla rosa nerazzurra manca un quarto attaccante che possa garantire esperienza al reparto. Icardi è la certezza, Lautaro Martinez è la scommessa. Manca ancora un colpo, anzi forse due per completare il reparto.
Anche Quagliarella e Pandev in lista
L’Inter ha in mente anche altri profili oltre a Lasagna. Fabio Quagliarella è un giocatore che piace per l’esperienza maturata in Serie A. Il capitano della Samp, nonostante l’età, ha ancora la forza e la qualità per fare la differenza.
Goran Pandev, invece, è una mossa suggestiva. L’eroe del Triplete viene da stagioni difficili. Ormai al termine di una carriera fatta più di ombre che di luci, il macedone potrebbe dcidere di chiudere la carriera al Genoa.
I nomi sul taccuino di Ausilio e staff sono molti. Le trattative in entrata, però, non verranno concretizzate almeno fino ai primi di luglio. L’obiettivo primario della società, in questo momento, è costituito dalle plusvalenze.