Mercato Inter, spunta il nome del nuovo terzino. Garanzia e risparmio

Inter: l’erede di Cancelo

L’Inter punta fortissimo su Romulo dell’ Hellas Verona Verona. Il terzino si svincolerebbe a parametro 0 dalla società veneta e sarebbe libero di accasarsi in qualsiasi club. Secondo L’Arena di Verona,Luciano Spalletti avrebbe dato l’ok per l’operazione considerate le garanzie che il calciatore darebbe alla squadra.

Esterno molto duttile, spinta continua e giusta maturità nelle fasi. Utilizzabile anche da mezzala e polivalente su entrambe le corsie. Il calciatore ha già espresso la volontà di restare in Serie A dopo la retrocessione sotto la guida di Fabio Pecchia.

Anche se il mercato nerazzurro protende per i nomi che dovrebbero comporre il nuovo centrocampo, è reale la necessità di trovare il sostituto di Joao Cancelo. Il portoghese non è stato riscattato e molto probabilmente si accaserà alla Juventus. Ecco perchè l’Inter avrebbe deciso di ingaggiare a parametro zero proprio l’ex calciatore dei bianconeri.

Bisognerà battere la concorrenza di Sampdoria e Lazio, club che monitorano attentamente il ragazzo. Questo si apprende sulle pagine dell’Arena di Verona:

Anche l’Inter si è fatta avanti per Romulo, uscito dal contratto col Verona per aver esercitatola clausola rescissoria diventata attiva dopo la retrocessione. L’Inter sta cercando un rincalzo per la fascia destra e fra le tante opzioni ha guardato proprio verso Romulo, occasione a parametro zero che sta ingolosendo tante big che desiderano allungare la panchina con soluzioni di qualità. Di sicuro Romulo, ancora in Brasile, ha stretto il cerchio alla Serie A. Dall’Italia non vuole muoversi. Scartando quindi le offerte in patria di San Paolo ed Internacional di Porto Alegre oltre a quella dei russi dello Spartak Mosca. Restano in piedi le proposte di Sampdoria e Lazio, anche se per il momento frenate dall’ingaggio. In corsa adesso c’è anche l’Inter“.

Casomai dovesse andare in porto anche questo affare, sarebbe il terzo colpo a parametro zero dopo gli arrivi di Stefan De Vrij e Asamoah