Nainggolan si avvicina
Secondo quanto riportato da Premium Sport, Radja Nainggolan sarebbe sempre più vicino a vestire la maglia nerazzurra.
La Roma ha praticamente acquistato il sostituto del belga, Javier Pastore. L’argentino arriverà a Roma per circa 20 milioni di euro, contratto di 4 anni fino al 30 giugno 2022 a 4 milioni netti a stagione. Dopo 7 stagioni al PSG, il centrocampista ritorna in Italia, paese della sua consacrazione. Altro colpo dei Monchi, dopo Coric, Marcano, Cristante e Kluivert.
Quest’operazione dunque libera il Ninja, il quale potrebbe tornare a giocare con l’allenatore che lo ha saputo valorizzare, Luciano Spalletti. L’affare potrebbe chiudersi a circa 20 milioni di euro, con l’aggiunta di due giovani nerazzurri che interessano molto ai giallorossi, Zaniolo e Pinamonti.
Un ruolo che è mancato molto al tecnico di Certaldo durante la stagione appena passata è sicuramente quello ricoperto da Radja Nainggolan. Con l’arrivo di Rafinha il buco è stato coperto, ma con caratteristiche totalmente differenti. Il brasiliano vive più di tecnica mentre il belga gioca più sulla rapidità e gli inserimenti. La scelta di Spalletti è ricaduta proprio sul suo pupillo dai tempi della Roma. Con l’allenatore toscano, il numero 4 giallorosso ha raggiunto il suo record stagionale di reti segnate, quattordici.
Fonte: Premium Sport