Sampdoria, Sabatini fa spesa ad Appiano per il salto di qualità

Sabatini riparte

Walter Sabatini, svincolatosi soltanto qualche mese fa dalla dirigenza Zhang, è il nuovo d.s sella Sampdoria. Il presidente Massimo Ferrero ha scelto proprio questo profilo per alzare l’asticella della propria squadra e garantire finalmente un salto di qualità con ambizioni europee.

L’ex Palermo si è subito messo a lavoro e ha stilato la lista per portare i giusti nomi a a Genova. L’addio di Lucas Torreira è quasi certo considerato il pressing continuo dell’Arsenal.Il sostituto porta il nome di Andrea Mandragora, visto come il nuovo Paredes.

Per quanto riguardo il reparto offensivo, incerti futuri di Fabio Quagliarella e Duvan Zapata, si proverà il colpo Gerson dalla Roma che oramai ha ben organizzato l’assetto della rosa con gli arrivi di Bryan Cristante e Javier Pastore.

Gli interisti

Considerata la parentesi nerazzurra, Sabatini proverà a strappare anche tre profili alla società interista. Il primo è Davide Santon, calciatore low cost, utilissimo per rimpiazzare il partente Bereszynski che ha gia chiesto di essere ceduto e molto vicino al Besiktas.

Si proverà a strappare in prestito anche Yann Karamoh, talento molto giovane portato a Milano proprio dallo stesso d.s, che non troverebbe molto spazio se i dirigenti di Corso Vittorio Emanuele dovessero concludere le trattative Malcom e Politano.

Per il reparto difensivo piace anche Andrea Ranocchia e per lui si tratterebbe di un ritorno in blucerchiato. Con la Champions alle porte ed i requisiti richiesti dalla Uefa, il numero 23 raramente lascerà Appiano Gentile.