Thohir via?
Erick Thohir, attualmente Presidente dell’Inter, da quando è arrivata Suning, è stato sempre ritenuto molto vicino al passo d’addio. Passo d’addio che ad oggi non è ancora arrivato. Il magnate indonesiano, infatti, possiede ancora il 31,05% delle quote nerazzurre, nonostante al momento sia molto lontano dalle vicende interiste.
Erick, infatti, è molto impegnato nel suo paese natale. Ricopre la carica di presidente del CIO indonesiano e, tra agosto e settembre, si terranno in Indonesia i giochi asiatici, da lui organizzati. Organizzazione che in passato gli è costata qualche accusa di corruzione, finita poi nel nulla più totale.
Questo distacco dalla società di cui è presidente, lascia presagire un addio, se non immediato, almeno nel futuro prossimo? Nell’idea di Suning, la risposta è sì. Lui però, secondo l’edizione odierna di Tuttosport, la penserebbe diversamente. Il suo futuro, quindi, sarà ancora nerazzurro.
I motivi
Come detto, Thohir resterà il presidente dell’Inter ancora a lungo. Nessuna intenzione di cedere le sue quote o cedere la sua carica e, secondo Tuttosport, l’indizio in tal senso arriverebbe dal mercato. Ecco le parole del quotidiano torinese a riguardo: “Il buon Erick, grazie alla carica di presidente del club nerazzurro lasciatagli in dote da Zhang, ha ottenuto quella visibilità internazionale che potrebbe favorire anche una sua discesa in campo in politica. E di certo appare difficile che il presidente nerazzurro molli la presa proprio alla vigilia dello sbarco alla Pinetina di Radja Nainggolan, il cui acquisto sarà sicuramente volano per implementare i profitti della società in quell’area e aumentare ancor di più la popolarità del presidente a Giacarta”.
Insomma, un intreccio di politica e mercato che “costringeranno” l’indonesiano a rimanere “al timone” dell’Inter ancora per qualche anno. L’acquisto poi di Nainggolan, suo obiettivo dichiarato da anni, rende ancora più difficile il suo allontanamento, per i motivi spiegati da Tuttosport.