Caressa:”E’ il Mondiale delle squadre ignoranti, la Germania esce…”

Il noto opinionista di Sky ha analizzato la competizione

Sin dal primo momento, i Mondiali in Russia hanno regalato emozioni per tutti gli amanti del pallone. Quasi tutte le big hanno fatto molta fatica a conquistare i tre punti, e sono incappate in figuracce storiche. Come quella della Germania uscita sconfitta nel match d’esordio contro il Messico, o il Brasile fermato dalla Svizzera.

Anche Colombia Polonia hanno steccato la prima apparizione, soccombendo contro Senegal Giappone. Insomma le squadre piccole non sono assolutamente da sottovalutare e i risultati ne danno la dimostrazione. Intanto la Russia, padrona di casa è la prima nazione qualificata insieme all’Uruguay di Cavani Suarez.

Le previsioni del giornalista

Anche Fabio Caressa, visti i recenti risultati, ha voluto analizzare la competizione. Secondo il noto opinionista di Sky, il torneo è dominato dalle squadre meno quotate, mentre i campioni uscenti potrebbero uscire a sorpresa.

“Le palle inattive sono fondamentali in questo Mondiale e quindi ci sono alcune squadre che secondo me sono favorite. Una è sicuramente l’Inghilterra con Harry Kane, l’altra è la Svezia che ha tutti sopra il metro e novanta. E secondo me la Svezia butta fuori la Germania.

Mi sembra un Mondiale diviso in due: squadre con grandi campioni e squadre ignoranti, nel senso calcistico del termine. Intendo una squadra che si sa difendere bene e ogni tanto tira qualche calcio. Il Portogallo è l’esempio della squadra guidata dal campione? Il Portogallo è solo Cristiano Ronaldo, che rischia di portare avanti una squadra che ha sempre vinto il campionato del mondo del calcio senza porte. Ora è una delle favorite. Cuper? Ha dimostrato ancora una volta che nei momenti decisivi fa sempre le scelte sbagliate. Ma come fai a non mettere Salah negli ultimi 15 minuti della prima partita? Lo conservi per dopo ma il dopo non conta nulla se perdi quella”.

Queste le stoccate di Caressa ai microfoni di Sky Sport.