(CdS) Inter, rivoluzione sulla fascia destra: due big a rischio

Inter, rivoluzione sulla fascia destra

L’ Inter, parzialmente archiviata la questione plusvalenze, può gettarsi a capofitto nelle trattative in entrata. Arrivato Radja Nainggolan, pupillo di Spalletti che andrà ad alzare notevolmente il livello del centrocampo nerazzurro, adesso tutte le attenzioni sono rivolte sugli esterni di centrocampo. Soprattutto su esterni che giocano a destra.

Il Corriere dello Sport in edicola oggi conferma che Ausilio è pronto a sferrare l’assalto decisivo per i due obiettivi a lungo inseguiti in questo giugno rovente: stiamo parlando di Malcom e di Politano. Entrambi i calciatori, infatti, possono arrivare in nerazzurro. L’uno non escluderebbe l’altro.

Ecco le parole del quotidiano romano a riguardo: “I 40 milioni che il Bordeaux vorrebbe per il riscatto di Malcom sono da limare. Non un dettaglio nella trattativa, però con la Francia il dialogo è sempre aperto. Per Politano, al tempo stesso, la stretta finale potrebbe avvicinarsi: l’Inter ha messo sul piatto Eder durante l’incontro avuto col Sassuolo giovedì scorso”. Insomma, due trattative ben avviate che potrebbero chiudersi nei primi giorni di luglio.

Due big in uscita

L’ Inter sa perfettamente che, se dovessero entrare due esterni, che giocano nella stessa zona del campo, due dovranno uscire per forza. I maggiori indiziati sono Antonio Candreva ed Eder. Per l’italo-brasiliano non è solo in piedi il discorso con il Sassuolo nell’ambito dell’affare Politano, c’è, infatti anche l’interesse della Sampdoria per lui. Opzione che preferirebbe.

Per quanto riguarda l’esterno italiano, può essere sacrificato per avere maggiore liquidità sul mercato. La disastrosa stagione di Candreva non lo ha certo fatto entrare nelle grazie di mister Spalletti, che non si opporrebbe a una sua cessione. Ovviamente, a patto che venga sostituito con un calciatore di pari livello o superiore. Politano e Malcom rappresentano entrambi due calciatori di enormi qualità, in grado di sostituire i partenti Eder e Candreva con facilità. Per quanto riguarda Karamoh, si valuta una sua cessione solo prestito.