Home » CdS, Spalletti si fionda su un altro sogno dopo aver ottenuto Nainggolan

CdS, Spalletti si fionda su un altro sogno dopo aver ottenuto Nainggolan

Spalletti non si ferma

Luciano Spalletti ha appena ottenuto Radja Nainggolan dopo un anno di corteggiamento ma i desideri si sono concentrati su un altro pupillo. Si tratta di Federico Chiesa tanto stimato dal tecnico toscano che necessita di esterni dinamici per la prossima stagione. Antonio Candreva dovrebbe rinnovare ma non è ritenuto fondamentale nei tatticismi della squadra.

Secondo il Corriere dello Sport sono queste le ultime intenzioni della società nerazzurra che lavora in stretta collaborazione con il proprio allenatore:

“L’Inter vola sulle fasce. Soprattutto su quella destra. Antonio Candreva rinnoverà e spalmerà il suo ricco contratto da quasi tremilioni a stagione. Ma è evidente che l’ex laziale non sia nel cuore di Luciano Spalletti. E, in vista della Champions, proprio l’esterno è diventato una priorità. Il sogno è Federico Chiesa, l’obiettivo Malcom Filipe Silva de Olivera, 21 anni, brasiliano, talento purissimo del Bordeaux. Su Chiesa, nonostante il pressing di Spalletti, che avrebbe telefonato più volte a papà Enrico, si registra la netta chiusura della Fiorentina. Lo ha detto Diego Della Valle, nei giorni scorsi. In società confermano. Chiesa, vincolato sino al 2022, è al centro del progetto viola. La Fiorentina, che dovrebbe virare sul 4-3-3, sogna un tridente con il suo talentino, Simeone e Pjaca della Juve, il vero obiettivo di mercato.

Malcom  bloccato

Nel frattempo, i dirigenti di Corso Vittorio Emanuele vorrebbero mettersi al sicuro e ingaggia Malcom del Bordeux. il brasiliano ha aperto totalmente all’Inter e, nelle ultime ore, anche la società francese avrebbe accettato un prestito oneroso con riscatto:

L’Inter resta vigile. Ma ha capito che bisogna prendere in considerazione le alternative. Così, da qualche giorno, ha accelerato i contatti per Malcom. Il Bordeaux spara alto: 40 milioni.
Nelle ultime ore però i francesi hanno aperto alla possibilità del prestito, condito dall’obbligo di riscatto. Un segnale incoraggiante. Serve tempo. La trattativa deve ancora essere impostata, vanno definite cifre e modalità e sicuramente non succederà prima di inizio luglio. Adesso i nerazzurri sono impegnati nella delicata operazione plusvalenze e stanno accelerando per Nainggolan

Il progetto Inter per la prossima stagione e soprattutto per la Champions inizia ad avere una forma ben precisa in attesa della scelta di Mauro Icardi.