Home » Extra Inter – Il Napoli acquista il promettente centrocampista

Extra Inter – Il Napoli acquista il promettente centrocampista

Nelle ultime ore, il club partenopeo avrebbe pagato la clausola rescissoria

Sono giorni frenetici per gli amanti del pallone, tra i Mondiali e il calciomercato che non si ferma mai. La competizione in Russia sta regalando molte sorprese, e quasi tutte le big, hanno fatto molta fatica all’esordio. Intanto quasi tutti i top club europei, si stanno muovendo per avviare trattative atte a rinforzare la rosa e renderla competitiva.

In Italia, le società sono molto attive, soprattutto Roma ed Inter, che stanno definendo gli ultimi dettagli per il passaggio di Radja Nainggolan a Milano. Un colpo importante per la dirigenza meneghina, che sta continuando ad accontentare Luciano Spalletti, consegnando al tecnico toscano, una compagine migliorata.

Fabian Ruiz approda in Italia

Nelle ultime ore però, il protagonista è stato il Napoli, che ha messo a segno un importante colpo a centrocampo. Il club di Aurelio De Laurentiis ha raggiunto un accordo con Fabian Ruiz e ha pagato al Betis, i trentacinque milioni pattuiti dalla clausola rescissoria. Un’investimento sicuro, per uno dei protagonisti della passata stagione.

In attesa di scoprire i destini di JorginhoMarek Hamsik, il neo allenatore azzurro Carlo Ancelotti, può dunque consolarsi con il mediano classe 1996. Il mediano è sicuramente uno dei prospetti più interessanti di tutto il movimento iberico e firmerà un quinquennale da 2,5 milioni di euro all’anno. Il calciatore sosterrà le visite mediche la prossima settimana, non appena tornerà dalle vacanze.

Nel mentre, Cristiano Giuntoli, direttore sportivo partenopeo, starebbe osservando molti profili, alla disperata ricerca di un buon portiere. Abbandonate le piste Leno Rui Patricio, entrambi volati in Premier League, l’ex dirigente del Carpi, potrebbe intavolare una trattativa per Rulli, estremo difensore argentino, di proprietà della Real Sociedad.

Jorginho ai saluti

Nelle prossime settimane, potrebbe concludersi l’affare che porterà Jorginho al Manchester City. Secondo Fox Sports, la cifra pattuita si aggirerebbe intorno ai cinquantacinque milioni di euro.