(Extra Inter) Il Napoli Top Club blinda Mertens e ufficializza Meret
Napoli tra i Top 20 blinda Mertens e ufficializza Meret
Il Napoli è nella top 20 dei club più ricchi d’Europa, blinda Mertens e ufficializza Meret per la prossima stagione.
Secondo lo studio pubblicato dalla rivista Forbes, la società azzurra è quotata 471 milioni di dollari con una crescita del 24% rispetto alla scorsa stagione. In testa c’è il Manchester United che vale 4,12 miliardi di dollari.
Precede Real Madrid (4,09) e Barcellona (4,06). La prima italiana in classifica è la Juventus che è al nono posto (1,472 miliardi di dollari).
Mertens non si tocca, resterà al Napoli
Mertens-Napoli, un matrimonio che può continuare. L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport rivela che si sono aperte le porte per il rinnovo del belga.
Il quotidiano scrive: “L’idea del presidente è quella di incontrare Mertens al termine del Mondiale e di proporgli il prolungamento del contratto fino al 2022 garantendogli, magari, anche un piccolo aumento sull’attuale stipendio che è di 4 milioni di euro a stagione.
La novità, sarà l’abolizione della clausola che, quest’anno è stata valida soltanto per l’estero”. Va ricordato che per questa stagione la clausola non è più valida, perchè scaduta, quindi se in questa sessione di mercato qualcuno volesse Mertens dovrebbe già trattare con De Laurentiis che lo valuta non meno di 50 milioni.
Sulla scelta di De Laurentiis avrà inciso anche la parola di Ancelotti. Secondo la Gazzetta, infatti, “sull’attaccante c’è stato il gradimento dell’allenatore che ne ha chiesto la conferma: i due si ritroveranno direttamente in ritiro, a Dimaro, ed è lì che discuteranno sul progetto tecnico”.
Alex Meret arriva la chiusura dell’affare
Oggi può arrivare la chiusura dell’affare per Alex Meret, secondo l’edizione odierna di Tuttosport.
Sulle colonne del quotidiano Raffaele Auriemma spiega anche come si è arrivati alla scelta: “Alla fine il portiere lo ha deciso De Laurentiis. E la sua scelta è caduta su Alex Meret, il 21enne friulano del quale il patron azzurro è infatuato da almeno un paio di anni e che già oggi potrebbe diventare l’erede di Reina in maglia azzurra.
Quando De Laurentiis ha visto che tutti gli obiettivi stavano per sfumare (Leno all’Arsenal, Rui Patricio al Wolverhampton, Areola ha pretese alte sull’ingaggio, Lunin è a un passo dal Real Madrid), ha preso in mano la situazione e ha chiamato la famiglia Pozzo per chiudere con Meret”