(GdS) Inter, il centrocampista rinnova: è regalo Champions

Vecino pronto a rinnovare

“La prende Vecino, la prende Vecino!”. Così cantava il 20 maggio scorso il telecronista di Sky Riccardo Trevisani, quando il centrocampista uruguagio incornava il pallone e lo scaraventava alle spalle di Strakosha, regalando la Champions all’ Inter. Oggi Matias è in Russia a giocardi il Mondiale con il suo Uruguay, ma le telefonate da Milano non mancano.

Come rivela la Gazzetta dello Sport in edicola oggi, il centrocampista è a un passo dal rinnovo. La rosea lo giudica una sorta di ricompensa, una “mancia” per il gol segnato un mese fa dal valore di almeno 40 milioni di euro. Il motivo del rinnovo, ovviamente, non è solo quello.

Com’è ormai noto, l’Inter è stata “stangata” dall’UEFA a causa degli ammortamenti troppo alti. L’ammortamento è sostanzialmente il costo del cartellino fratto gli anni di contratto. Quindi allungare il contratto di Vecino non può che generare effetti benefici per il bilancio in corso. Inoltre aumenterebbe la plusvalenza derivante da una sua ipotetica cessione già in questa sessione di mercato.

Si cerca il sostituto di Cancelo

L’ Inter è alle prese con la ricerca del sostituto di Joao Cancelo, in procinto di accasarsi alla Juventus. Sono stati fatti molti nomi, al momento però non ce n’è uno favorito rispetto a un altro. L’ultimo nome da “registrare” è quello di Davide Zappacosta, terzino destro del Chelsea. C’è però un problema: il costo.

Come rivela la Gazzetta dello Sport, per portare a Milano l’ex Torino sarà necessario sborsare almeno 20 milioni di euro. Cifra che terrà la società nerazzurra lontana dalle trattative, poiché davvero troppo elevata. In ogni caso, anche ieri Ausilio ha avuto un contatto con l’agente del calciatore Lucci. Quindi l’interesse per il calciatore c’è, in futuro si vedrà se questo si tramuterà in una trattativa oppure no.