Inter, Vecino rinnova e porta plusvalenza ai nerazzurri: i dettagli
Inter vicinissima alla cifre necessarie per far quadrare i conti con la Uefa
L’Inter è vicina a raggiungere il suo primo obiettivo: recuperare 45 milioni di plusvalenze entro sabato 30 giugno per rispettare i paletti del fairplay finanziario.
Secondo quanto riporta Sky Sport, il lavoro procede discretamente e l’impressione è che l’Inter anche quest’anno riuscirà entro il 30 giugno a raggiungere quella cifra necessaria senza sacrificare un big. Poi inizierà un altro tipo di mercato sia per le entrate che per le uscite.
Vecino pronto al rinnovo con plusvalenza per l’Inter
Nel corso del summit di ieri tra l’agente Alessandro Lucci e la dirigenza nerazzurra a Milano, si è parlato anche della situazione di mercato di Matias Vecino.
L’Inter è già attivissima sul mercato in entrata, sul mercato in uscita ma anche sui rinnovi di contratto. Uno dei giocatori vicini al prolungamento è sicuramente Matias Vecino, che dovrebbe rinnovare fino al 2022. Vecino, pagato 24 milioni di euro, aveva firmato fino al 2021 con l’Inter, pesando a bilancio, a livello di ammortamento, per circa 6 milioni di euro a stagione.
Con il rinnovo che sembra imminente, i 18 milioni rimasti del suo valore saranno spalmati nuovamente su 4 anni, abbassando la sua quota di ammortamento a 4,5 milioni di euro a stagione. Un risparmio di 1,5 milioni, utile per l’Inter ai fini del fair play finanziario.
Il centrocampista ex Viola potrebbe, dunque, prolungare il suo contratto con l’Inter, ma non è esclusa, in caso di offerta importante, la cessione. Sul giocatore, attualmente impegnato al Mondiale, ci sarebbero gli interessamenti di Tottenham, Everton e soprattutto Chelsea. Con Sarri, ormai prossimo alla firma con i blues, che vorrebbe proprio Vecino.