La trattativa è oramai indirizzata, come riportato da Sky.
Ad un anno di distanza, il tanto desiderato matrimonio tra Radja Nainggolan e l’Inter si farà. La Roma e la società meneghina, nelle ultime settimane hanno trovato l’accordo finale, che riesce a soddisfare i voleri di entrambe i club. Si tratta di un’operazione in regola con le imposizioni della UEFA e del Fair Play Finanziario.
Il belga, con ogni probabilità, riabbraccerà dunque Luciano Spalletti, dopo la clamorosa avventura nella Capitale. Il centrocampista di origini indonesiane è esploso definitivamente sotto le sapienti indicazioni dell’uomo di Certaldo, che sicuramente apprezza non poco, le note qualità del “Ninja”. Come rimpiazzo, la dirigenza giallorossa dovrebbe puntare su Javier Pastore, in uscita dal PSG, che deve incassare quasi sessanta milioni per rientrare nei parametri del F.P.F.
Zaniolo e Santon verso Roma
L’accordo tra le due squadre è basato su una somma di ventiquattro milioni, più i cartellini di Zaniolo e Santon. Lo riporta Sky Sport, che rivela anche l’imminente arrivo di Nainggolan a Milano. Dunque una somma non esagerata, per un giocatore che arricchisce il livello tecnico della compagine milanese.
Spalletti potrebbe dunque decidere di schierarlo sulla trequarti, oppure affiancarlo a Brozovic nella mediana. In tutti i casi andrebbe a completare un centrocampo stellare, in grado di dimostrare il proprio valore anche in competizioni europee. Nelle prossime settimane, l’Inter potrebbe decidere di affondare il colpo anche su Muossa Dembelè, roccioso centrale del Tottenham.
Per le corsie, invece, l’obiettivo numero rimane Malcom, del Bordeaux, ma la richiesta del club transalpino rimane molto alta.
Eder in uscita
Per quanto riguarda il mercato in uscita, il principale indiziato rimane Eder, che ha numerose richieste soprattutto da parte di squadre militanti nel campionato spagnolo. Spalletti non lo considera incedibile e dunque potrebbe partire di fronte a una cifra importante.