Home » Mondiali: pazzesco Ronaldo! Ha appena firmato un record storico!

Mondiali: pazzesco Ronaldo! Ha appena firmato un record storico!

Cristiano Ronaldo nella storia del calcio

Cristiano Ronaldo non si ferma più. Il fuoriclasse portoghese, da pochi minuti, è entrato nella storia del calcio europeo. Portogallo e Marocco si stanno affrontando nel match valido per la seconda giornata del gruppo B del mondiale che si sta svolgendo in Russia.

Il Portogallo ha sbloccato il match dopo soli quattro minuti. Un perfetto colpo di testa in tuffo di Cristiano Ronaldo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto dalla destra da Moutinho. Con questa rete, la quarta in questo mondiale, il Pallone d’Oro in carica è entrato nella storia del calcio europeo.

L’attaccante portoghese ha segnato 85 reti con la maglia della sua nazionale, staccando di una rete Ferenc Puskas, che si fermò a quota 84 con l’Ungheria. Cristiano Ronaldo è il miglior marcatore della storia del calcio europeo a livello di nazionali.

Il record assoluto a livello mondiale è detenuto dall’iraniano Ali Daei, con 109 reti segnate in carriera con la maglia dell’Iran. Servono ancora 24 reti a Cristiano Ronaldo per eguagliare questo primato e scrivere un’altra pagina indelebile nella storia del calcio.