Ansa: “Nainggolan è dell’Inter!” I dettagli dell’accordo
Inter: è fatta per Nainggolan
L’Inter acquista Radja Nainggolan dalla Roma. Alla società giallorossa vanno 23,5 milioni di euro più i cartellini di Zaniolo e Santon. Manca soltanto l’ufficialità ma la trattativa è ormai conclusa. Il calciatore riabbraccerà Luciano Spalletti che lo ha voluto per un intero anno e lo inserirà nel nuovo progetto Inter.
All’inizio si pensava dovessero partire Zaniolo e Pinamonti come contropartite tecniche ma nella serata di ieri, il d.s Monchi ha preferito puntare sull’esterno Davide Santon. L’erede del belga sarà Javier Pastore, in arrivo dal Psg, che Di Francesco vorrebbe riproporre come mezzala.
Radja Nainggolan dovrebbe arrivare a Milano e svolgere l’intera preparazione che avrà inizio il 9 luglio. Non sono stati ancora ufficializzate le cifre dell’ingaggio ma si parla di un triennale con opzione di rinnovo sulla base di 4.5 milioni di euro annui. Il trequartista tanto desiderato dal tecnico di Certaldo è arrivato grazie all’immenso lavoro svolto dalla società riguardo le cessioni dei ragazzi Primavera.