(CdS) Inter sempre attenta al futuro: altro baby fenomeno in arrivo
Inter, mani sul baby Gonzalez
L’ Inter ha dimostrato, nel corso della sua storia, di essere particolarmente attenta ai giovani, soprattutto a quelli sudamericani. In nerazzurro infatti sono transitati fior di talenti, a volte di passaggio, a volte per fare la storia del club. Non sappiamo ancora a quale di queste categorie Nico Gonzalez appartiene, ma una cosa è certa: di talento ne ha da vendere.
E infatti Ausilio si è fiondato su di lui e l’ha portato a Milano sborsando 10 milioni di euro. Lo rivela il Corriere dello Sport in edicola oggi. Ieri c’è stato l’incontro decisivo tra gli emissari dell’Argentinos Junior, ormai ex squadra del bomber argentino, e gli agenti del calciatore. Tutto fatto, nel futuro di Gonzalez ci sarà il nerazzurro.
Il talento argentino però è sprovvisto di passaporto comunitario, problema non da poco per una società come quella nerazzurra che ha necessita di investire anche nella prima squadra. Ausilio infatti non ha nessuna intenzione di “sprecare” uno slot di extracomunitario per un classe 98 e quindi ha cercato e trovato un club amico con il quale portare a termine la trattativa. Si tratta del Cagliari.
Prima Cagliari, poi Milano
Come detto, l’ Inter ha fatto comprare il calciatore, almeno formalmente, al Cagliari. Gonzalez infatti andrà in ritiro con la squadra sarda e sarà a disposizione di Maran, neo allenatore rossoblu. Ma in realtà il suo futuro sarà a Milano. La strategia utiliazzata per comprare Nico Gonzalez è la stessa che, ai tempi, fu utilizzata per l’acquisto di Julio Cesar.
L’Inter aveva tutti gli slot occupati, e il calciatore passò una stagione a Verona, al Chievo, a imparare da un collega molto esperto e preprato come Marchegiani. I frutti di questa strategia, almeno nel caso di Julio Cesar, sono stati sotto gli occhi di tutti. Continua quindi la campagna di rafforzamento della società nerazzurra, con un occhio particolare rivolto verso il futuro. E chissà che, tra qualche anno, la coppia di attaccanti nerazzurra non possa essere quella formata da Gonzalez e Lautaro Martinez, altro talento argentino che approderà a Milano tra qualche giorno.