(Extra Inter) Post di Marchisio “Tu da che parte stai ?” e si scatena la bufera
Marchisio Juventus: un post di civiltà scatena le reazioni
(Marchisio Juventus) Il centrocampista della Juventus Claudio Marchisio nel pomeriggio di oggi ha pubblicato un post decisamente al di fuori dell’ambito sportivo. Il giocatore bianconero ha preso posizione su un tema molto discusso in questi giorni in tutto il paese, quello dell’immigrazione.
Questo il testo del pensiero di Marchisio:” #WithRefugees per supportare la campagna dell’Unhcr, l’Agenzia Onu per i Rifugiati: Guerre e violenza costringono ogni giorno migliaia di famiglie ad abbandonare le proprie case e ad affrontare pericolosi viaggi alla ricerca di protezione, dignità e un futuro per i propri figli. Io credo sia il momento di chiedere ai leader mondiali delle soluzioni concrete e di stare dalla parte dei più deboli. E tu da che parte stai?”.
Reazioni viscerali
Subito dopo il profilo twitter del giocatore è stato preso d’assalto dai commenti. Alcuni che condividono la riflessione di Marchisio. La gran parte invece ha espresso giudizi negativi e anche veri e propri insulti. “Buonista”, “Facile parlare e fare i moralisti quando si è milionari”, “Ma pure tu? Basta propaganda, avete rotto, visto che sei milionario e stai dalla parte dei rifugiati, dalli a loro i soldi, tu a differenza di molti italiani che fanno la fame li hai”, “Ospitali a casa sua” . Queste sono state alcune tra le reazioni espresse dai followers del bianconero. In molti altri casi i toni sono stati decisamente meno civili. Non sono mancati in ogni caso commenti di supporto al centrocampista bianconero, apprezzato per il suo coraggio.
Il centrocampista bianconero è in un momento in cui sta riflettendo anche sul suo futuro bianconero. L’attenzione della società nei suoi confronti non pare essere più quella dei tempi d’oro.
Pochi giorni fa è stato il padre-agente del ragazzo a spiegare il momento: “L’auspicio è quello di rimanere alla Juventus, lui vorrebbe restare. Tuttavia la Juve, nei fatti, l’ha trattato come l’ultimo dei centrocampisti e adesso bisogna vedere. Se ci sarà la volontà da parte della società di fare altre valutazioni, noi agiremo di conseguenza. Sta alla Juve”.
(Juventus Marchisio)