(Flash) La Croazia straripa, Argentina asfaltata , il 3-0 è umiliante
Argentina: una disfatta su tutti i fronti
(Argentina Croazia) Berkic, Modric e Rakitic sotterrano le ambizioni dell’Argentina. L’albiceleste di Sampaoli naufraga al termine di una partita grigia, senza mai creare vere occasioni da gol. Messi, la stella che doveva prendere per mano la nazionale e tirarla fuori dalle secche non si è mai visto.
Il primo tempo finisce sullo 0-0 ma già nei primi 45 di gioco l’Argentina ha dimostrato una difficoltà di manovra preoccupante.
La svolta arriva intorno al 10mo quando Caballero su un rinvio facile facile serve un pallone d’oro a Berkic. La voleè del croato si insacca sotto la traversa. La partita della Seleccion in pratica finisce li.
Sampaoli manda in campo Higuain e Dybala nell’estremo tentativo di raddrizzare la situazione. Ma è la Croazia a colpire ancora con Modric che scherza mezza difesa e poi infila all’angolino con una rasoiata perfetta.
Nel finale, già oltre il 90, il contropiede croato colpisce ancora. Dopo una prima respinta di Caballero è Mateo Kovacic a mettere sui piedi di Rakitic un pallone con su scritto “basta spingere”.
Adesso, con 1 punto in due partite, l’Argentina è sull’orlo del fallimento clamoroso. Anche una vittoria con la Nigeria potrebbe non bastare.
Nella Croazia ottima prova di Marcelo Brozovic, lucido e concreto davanti alla difesa come negli ultimi mesi in nerazzurro.
Perisic meno brillante, anche se sulla fascia ha limitato con tempismo e concentrazione chiunque passasse da quelle parti.