(GdS) Radja Nainggolan sarà presto un nuovo giocatore dell’Inter
L’Inter ha chiuso per Radja Nainggolan
Radja Nainggolan è un giocatore dell’Inter. La lunga trattativa si è infine conclusa, questi i dettagli dell’affare.
Il ninja torna dal suo sensei. Luciano Spalletti potrà riabbracciare Radja Nainggolan dalla prossima stagione. Il centrocampista belga era chiaramente in uscita dalla Roma e i nerazzurri non se lo sono fatti scappare. Ausilio e i suoi collaboratori avevano seguito Nainggolan già l’estate scorsa ma le richieste della Roma erano troppo alte. In questa sessione di mercato, invece, i nerazzurri hanno trovato una porta aperta nella trattativa e hanno deciso di entrarci senza esitare.
Il ninja arriverà a Milano per 24 milioni più due contropartite. Il giovane Nicolò Zaniolo e Davide Santon sono stati inseriti nella trattativa e accettati da Monchi. Ora Luciano Spalletti vuole, addirittura, che il ninja aiuti un giovane della Primavera, Emmers, a fare il salto definitivo.
I numeri della trattativa
Radja Nainggolan è stato valutato, comprese anche le contropartite, quasi 40 milioni. I nerazzurri perderanno Zaniolo, su cui terranno il 15% della futura rivendita, e Davide Santon, che Ausilio non aveva intenzione di perdere per le liste UEFA. Oggi a Trigoria ci sarà l’agente del terzino per discutere dell’ingaggio.
Probabilmente le due operazioni verranno scomposte per motivi di bilancio. A Roma i due giocatori arriveranno entro il 30 giugno mentre i nerazzurri prenderanno Radja Nainggolan il primo di luglio