(GdS) Suso ultima idea per l’esterno, ma il sogno è solo uno: eccolo
Suso, trattativa che nasce da lontano
Ieri, in tarda serata, è arrivata la notizia che ha sconvolto la routine di una fresca nottata estiva: per Suso c’è l’Inter. Una notizia totalmente in aspettata, che racconta scenari da “fantacalcio”. Ma poi mica tanto. In ogni caso, il corteggiamento all’esterno spagnolo da parte di Ausilio parte da lontano: già l’estate scorsa, come rivela la Gazzetta dello Sport, c’era stato un tentativo per portare l’ex Genoa alla sponda nerazzurra di Milano.
In quell’occasione è stato il calciatore a “rifiutare” i nerazzurri, raccontando a mezzo stampa che la sua priorità era rinnovare con il Milan e quindi rimanere lì. Adesso però le cose potrebbero cambiare, considerata la situazione finanziaria dei rossoneri che potrebbe costringere Fassone a cedere i suoi prezzi pregiati.
E, a ragione di ciò, ci sarebbe anche la “non chiusura” a una trattativa per Suso da parte del Milan ai cugini nerazzurri. Mirabelli, infatti, avrebbe richiesto Brozovic come pedina di scambio per lasciar andare il funambolo spagnolo. L’Inter ci sta pensando, ma è probabile che, se dovesse decidere di affondare il colpo, si andrà verso un affare solo cash. Intanto Ausilio prosegue le trattative per Malcom e Politano, le due vere opzioni per occupare lo slot di esterno destro nell’11 titolare della prossima stagione.
Il sogno però rimane sempre Chiesa
Se è vero che Suso interessa, è vero anche che lui non è quello in cima alla lista dei desideri di Ausilio e Spalletti. In quella lista capeggia infatti il nome di Federico Chiesa. E’ lui, secondo la Gazzetta dello Sport, il sogno proibito del mercato nerazzurro. Al momento, le possibilità che il ragazzo vada a Milano sono pochissime, nonostante il gradimento dell’entourage del calciatore.
Andrea Della Valle, patron della Fiorentina, ha però spento ogni speranza dichiarando il calciatore incedibile. Per lui potrebbero non bastare 70 milioni di euro, visto che già i 50 offerti dal Napoli sono stati rifiutati. Le vie del mercato sono infinite, certo, ma qui ci vorrebbero quelle del Signore perché solo un miracolo permetterebbe all’Inter di assicurarsi le prestazioni di Chiesa.