Spalletti e Ausilio convintissimi da un nazionale Under 21
Nell’affare Nainggolan l’Inter ha inserito due contropartite. La più sorprendente è stata quella di Davide Santon, mentre la seconda, ormai nota, è il centrocampista della Primavera Nicolò Zaniolo, valutato 7 milioni di euro.
I nerazzurri si riserveranno il 15% sulla futura rivendita. Secondo quanto riporta Tuttosport, con Santon in giallorosso, il ds Ausilio potrebbe occupare il suo posto con Federico Dimarco, esterno mancino classe ’97 del Sion e della Nazionale Under 21.
Per il prodotto del settore giovanile dell’Inter, i nerazzurri hanno deciso di versare cinque milioni di euro al Sion. Questa la cirfra stabilita per la recompra del terzino sinistro.
A Luglio Dimarco sarà a disposizione di Spalletti
Federico Dimarco tornerà all’Inter a partire dal primo luglio: l’esterno mancino classe ’97 sarà a disposizione di Luciano Spalletti per la preparazione estiva. Potrebbe restare in nerazzurro per giocarsi le sue chance, a maggior ragione dopo il passaggio di Santon alla Roma.
Una nuova conferma sul suo ritorno a Milano arriva direttamente dal sito ufficiale del club elvetico: il nome di Dimarco, infatti, non compare nell’elenco dei calciatori a disposizione del tecnico Jacobacci.
Inoltre, il numero di maglia utilizzato nella scorsa stagione, il 7, è già stato affidato al brasiliano Baltazar, ulteriore prova che la sua permanenza in Svizzera possa ritenersi conclusa. Si attende il primo luglio, con la chiusura del bilancio 2017/18 e l’apertura del nuovo esercizio, per ufficializzare il ritorno a casa del prodotto del settore giovanile dell’Inter.
Sul terzino ex Empoli non mancano le richieste dalla Serie A
Per il mancino non mancano le proposte. Il Parma si è inserito nella corsa a Dimarco, che piace anche al Bologna. Il club ducale, in particolare, è in forte pressing, ma la posizione dell’Inter sembra abbastanza chiara.
Il calciatore, inoltre, rientrerà in lista Champions.