Si lavora ad una terza pista, che garantirebbe un’ottima plusvalenza
Il Genoa punta ancora in casa nerazzurra. L’Inter, a causa del fair play finanziario, deve recuperare 45 milioni di plusvalenze entro il 30 giugno. Ausilio è quasi riuscito a completare l’opera di rientro e di riassestamento dei conti.
Il club di Preziosi ha già acquistato Radu e Valietti e vorrebbe anche un altro giovane del club nerazzurro: si tratta di Andrea Pinamonti, che quest’anno è stato aggregato in prima squadra ma ha collezionato solamente una presenza in serie A e una in Coppa Italia.
Ausilio pronto a cedere ai grifoni anche Pinamonti: unico ostacolo la recompra
Secondo la Gazzetta dello Sport, la punta centrale classe 1999 potrebbe approdare in Liguria per una cifra intorno ai 10 milioni di euro. I nerazzurri però vorrebbero il diritto di riacquisto mentre la società rossoblu non è d’accordo.
Pinamonti doveva entrare nell’affare Nainggolan, ma la Roma alla fine ha deciso di puntare su Davide Santon. Il nome di Federico Valietti, esterno destro classe ’99 dell’Inter Primavera, invece, era tra quelli accostati alla Fiorentina, come potenziale contropartita per arrivare a Chiesa.
Il no definitivo di Della Valle per il talento viola però ha chiuso ogni tipo di discorso e Valietti è stato inserito in una maxi operazione tra i nerazzurri e il Genoa. Come riportato da alfredopedulla.com, a Milano in cambio andranno l’attaccante Salcedo e il difensore Serpe.