(RMC) Da Tacconi a Nela, l’affare nerazzurro è proprio Nianggolan

Indice dei contenuti

1 Da Tacconi a Nela, l’inter ha fatto un grande affare acquistando Nainggolan2 L’Intervista a Tacconi3 Capitolo Nainggolan4 L’Intervista a Nela su NainggolanDa Tacconi a Nela, l’inter ha fatto un grande affare acquistando Nainggolan

Intervistato a Radio Monte Carlo, l’ex portiere della Juventus Stefano Tacconi si è soffermato sulle ultime notizie di mercato, mentre l’ex giocatore della Roma Sebino Nela ha commentato sempre a RMC l’operazione che dovrebbe portare Nainggolan all’Inter.

Sul sito dell’Inter ufficiale non si legge ancora l’ufficialità di Naninggolan all’Inter ma sul web girano foto e voci di una presunta firma di contratto imminente.

Tacconi intervistato a RMC commenta il mercato delle varie squadre italiane soffermandosi sull’affare Nainggolan, specificando quanto sia positivo per i nerazzurri.

L’Intervista a Tacconi

Su Emre Can: “Basta che non è un cane (ride, ndr). I colpi di Marotta sono questi, bisogna saper giocare d’anticipo”.

Lo lasceresti partire Pjanic? “Adesso il centrocampo della Juve è troppo lento, ci vuole qualcuno di fresco, che ti può cambiare marcia. Pjanic e Khedira rallentano un po’ il gioco, ma tra i due preferirei cedere il tedesco. Sugli esterni invece siamo messi bene”.

Punteresti su Verratti? “Non sarebbe male. È giovane, è nel giro della Nazionale e ha accumulato tanta esperienza internazionale col PSG. Bisognerà poi vedere se riuscirà ad ambientarsi nel mondo Juve. A centrocampo uno che fa la differenza è Modric, io punterei più su di lui che su Milinkovic”.

Higuain potrebbe andare via… “Ce ne sono tanti di attaccanti in giro, intanto vendendolo faresti cassa, che è sempre importante. Poi con il budget a disposizione si sceglie bene il sostituto”.

Su Golovin: “È un buon giocatore, potrà fare bene alla Juve: più siamo e meglio è. Speriamo bene. L’ossatura, a differenza di altre squadra, già c’è. Se si aspetta per acquistare un calciatore durante un Mondiale? Se uno è scarso lo è sempre”.

Capitolo Nainggolan

La Roma avrebbe potuto ottenere più soldi dall’Inter per Nainggolan? “Sì penso di sì. Nainggolan è un giocatore ancora integro e forte, sicuramente il colpo l’ha fatto l’Inter: con questo prezzo si sottovaluta il belga. È ridicolo chi bacia la maglia e poi alla prima occasione va via, è un gesto inutile. Nainggolan poi con la Roma ha avuto dei problemi, mi ricordo il caso di capodanno: la società sta cambiando con il presidente americano, chi sbaglia paga”.

L’Intervista a Nela su Nainggolan

L’ex giocatore della Roma Sebino Nela ha commentato l’operazione che dovrebbe portare Nainggolan all’Inter per 24 milioni più Santon e Zaniolo:

“I tifisoi criticano il passaggio di Nainggolan all’Inter? Nessuno è matto, tutto il mondo conosce e riconosce la bravura del ds Monchi: bisogna avere fiducia. Santon e Zaniolo, le due contropartite tecniche, saranno funzionali alla squadra di Di Francesco. Nainggolan è stato il miglior centrocampista della nostra Serie A negli ultimi anni, ma non bisogna fare drammi, ho visto cessioni ben più importanti”.