Home » (CdS) Dembélé, si complica parecchio il suo arrivo: le ultime

(CdS) Dembélé, si complica parecchio il suo arrivo: le ultime

Dembélé si complica

Quando a Spalletti è stato chiesto chi avrebbe voluto allenare nella sua seconda annata nerazzurra, il tecnico toscano non ha avuto dubbi su quali nomi fare, soprattutto a centrocampo. Il primo nome, per ovvie ragioni, è stato quello del pupillo Radja Nainggolan. L’Alieno, come lui lo chiama affettuosamente, è stato acquistato e potrà averlo a disposizione subito nel ritiro che partirà il 9 luglio.

L’altro nome che il tecnico di Cerdaldo ha fatto è stato quello di Mousa Dembélé, connazionale di Nainggolan ma estremamente diverso dal punto di vista tecnico. Il mediano del Tottenham, infatti, è un mediano con ottime doti da interditore e con grandi abilità nel far girare la palla. Caratteristiche che hanno ammaliato Spalletti e gli hanno fatto dire “Sì, lo voglio”.

Peccato però che tra il dire e il fare ci sia di mezzo sempre qualcosa. In questo caso, a frenare il buon esito della trattativa c’è la volontà del calciatore di andare in Cina. L’estremo oriente lo affascina, anche per gli ingaggi che vengono riconosciuti ai calciatori provenienti dall’Europa. Ma non è solo questo il motivo. Dembélé, come riporta il Corriere dello Sport, si è definito “un avventuriero” e quindi misurarsi con una nazione così diversa da quelle europee lo affascina. A nulla è quindi valsa la promessa fatta dall’Inter al calciatore di spedirlo in Cina, allo Jiangsu Suning, non appena lo avesse voluto. Ausilio però continuerà a lavorare su questa pista, convinto che riuscirà a convincerlo a vestire il nerazzurro al più presto.

Nel mirino torna Barella

Per un Dembélé che fa i “capricci”, c’è un Barella che farebbe carte false per vestire la maglia dell’Inter. Il calciatore interessa molto ai nerazzurri e piace tantissimo anche a Spalletti, che rivede in lui un giovane Nainggolan. Il Cagliari però continua a chiedere tanto per il suo gioiellino, quindi ogni discorso su di lui andrà rimandato a luglio inoltrato.

In ogni caso, Ausilio ha trovato un prezioso alleato nella trattativa per il talentino del Cagliari. Si tratta dell’attaccante argentino Nico Gonzalez, che verrà girato ai sardi proprio dall’Inter. Questa trattativa ha ribadito una volta di più gli ottimi rapporti tra le due società, che potrebbero trasformarsi in sconti o in una corsia preferenziale per Barella quando si scatenerà l’asta per lui. Sul piccolo Ninja infatti ci sono la Juventus e altre big della Serie A.