Home » Condò: “Nainggolan è una dichiarazione di guerra”

Condò: “Nainggolan è una dichiarazione di guerra”

Mercato Inter : per Condò l’Inter vuole vincere da subito

(Mercato Inter) Paolo Condò ospite di Sky Sport nella trasmissione “Calciomercato – L’Originale”, ha parlato del possibile acquisto del centrocampista belga dalla Roma. Il giudizio del giornalista è che l’Inter sta prendendo Radja Nainggolan addirittura per vincere il campionato.

Secondo me Radja Nainggolan è una dichiarazione di guerra, nel senso che tu prendi Nainggolan per vincere subito. Non è un giocatore di prospettiva, Nainggolan è pronto. L’Inter con Nainggolan deve attaccare subito lo scudetto, quindi in questo senso è un ottimo mercato”.

Secondo tutte le fonti la trattativa si sarebbe conclusa in giornata con il passaggio del belga in nerazzurro per 24 milioni di euro oltre ai cartellini di Nicolò Zaniolo e Davide Santon. Valutazione complessiva di 38 milioni di euro circa, visto che i due giocatori dovrebbero essere stati valutati circa 14 milioni complessivamente. Nel pomeriggio anche il giocatore, con un post sui social, ha chiaramente lasciato intendere che la sua esperienza nella capitale si sta concludendo.

Plusvalenze e soddisfazione per Spalletti

Il contabile dell’Inter da questa operazione potrà registrare circa 12,8 milioni alla voce plusvalenze. Infatti il valore di bilancio di Santon si aggira intorno a 1,2 milioni di euro, mentre Zaniolo, come under 19 ha valore pari a 0. La società di Corso Vittorio Emanuele potrà contare anche su una percentuale sulla futura rivendita di Zaniolo.

L’operazione è dunque perfetta sia per il rafforzamento della rosa soprattutto in ottica Champions, sia per le plusvalenze da realizzare entro il prossimo 30 giugno per rispettare i vincoli del Financial Fair Play. Insieme a quelle realizzate con le operazioni Bettella, Nagatomo, Radu e Valietti l’obbiettivo 40 milioni è ora a portata di mano.

Mister Spalletti, aveva chiesto Nainggolan già lo scorso anno. Con il ritardo di un anno potrà ora riabbracciare il suo pupillo che, nell’ultima stagione vissuta sulla panchina giallorossa, aveva portato a livelli di rendimento davvero straordinari.
(Fonte Sky Sport, Calciomercato l’originale)
(Mercato Inter)