(Extra Inter) Alisson si avvicina al Real Madrid, la Roma trema

Alisson si avvicina al Real Madrid

Dopo aver ceduto Radja Nainggolan all’Inter la Roma si prepara a veder partire anche Alisson, direzione Real Madrid.

Negli ultimi anni la Roma, a causa del Fair Play Finanziario, ha dovuto spesso cedere i propri pezzi più pregiati, come l’anno scorso quando i giallorossi furono quasi costretti a cedere Salah al Liverpool. Quest’anno sarà l’ultimo anno critico per gli accordi con la UEFA e, vista la cessione di Radja Nainggolan, i giallorossi non vorrebbero perdere anche Alisson.

Il portiere brasiliano, ora, ha solo un obiettivo in mente: vincere il mondiale con la Seleçao. Sono ormai 16 anni che il Brasile non trionfa nella Coppa del Mondo e tutti vogliono riportare il trofeo a casa. Al termine della competizione, però, bisognerà decidere il futuro del portiere verdeoro.

Il futuro di Alisson

La Roma non vuole perderlo, a nessun costo. Monchi ha proposto al ragazzo il raddoppio dell’ingaggio (ora Alisson percepisce meno di 2 milioni l’anno) e la gestione in proprio dei diritti di immagine. Nonostante tutto questo, però, i giallorossi sembrano ormai rassegnati all’idea di perdere il proprio fenomeno con i guantoni.

Il Real Madrid sembra aver già raggiunto l’accordo con il giocatore, le cifre sono ancora un mistero ma si parla di un accordo di sei anni. Monchi e la Roma, però, chiedono 80 milioni per il suo cartellino e per questo la trattativa sembra un po’ rallentarsi.